Comune di Benevento
De Pierro: ‘OSL in gamba tesa. Dissesto e pagamento ai creditori non siano oggetto di baruffe elettorali’

Ascolta la lettura dell'articolo
“In Consiglio comunale ho più volte denunciato, in ultimo con una dettagliata interrogazione nella scorsa primavera, l’assurdo di un dissesto lumaca che danneggia solo i creditori. Avevo compreso – scrive Francesco De Pierro, candidato nella lista ‘Essere democratici’ a sostegno di Mastella – che i dissidi interni e le incomprensioni avrebbero ritardato le procedure, avevo intravisto che molte pratiche si sarebbero impantanate nelle sabbie mobili.
Non condivido, però e lo affermo con un rispetto eguale alla chiarezza, che in piena campagna elettorale un organo terzo e imparziale per definizione entri a gamba tesa con una relazione che mostra solo ciò che da capogruppo Pd avevo denunciato a più riprese: dal dissesto così non si esce.
Il dissesto e il pagamento ai creditori non siano oggetto di baruffe elettorali, non lo merita l’estrema serietà dell’argomento. Essere Democratici mette però questo tema, su cui è necessaria una svolta, in cima all’agenda politica del prossimo quinquennio. Verificheremo dopo il voto – conclude De Pierro – e passeremo al setaccio le schede, anche una ad una. Ma quando le urne saranno chiuse, altrimenti vuol dire solo buttarla in caciara. E ciò non è utile e nemmeno serio”.