fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Asl Benevento, da lunedì la terza dose di vaccino per le categorie fragili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si parte lunedì prossimo, 20 settembre, con la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid-19 alle persone fragili a partire dalle categorie indicate dalla circolare del Ministero della Salute.

La dose addizionale, che va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima, è rivolta in via prioritaria ai soggetti trapiantati e immunocompromessi, tra cui, ad esempio, pazienti con patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi in trattamento e fino ai 6 mesi dalla sospensione delle cure, o ancora persone in dialisi e con insufficienza renale cronica grave.

I Centri Vaccinali dell’Asl saranno aperti da lunedì prossimo secondo il calendario che segue per accogliere i cittadini che, a completamento del ciclo vaccinale, devono ricevere la terza dose di vaccino: Benevento (ex caserma Pepicelli): Da lunedì a venerdì h 9,00-14,00; Montesarchio: Lunedì e giovedì h 9,00 – 12,00, Martedì, Mercoledì, Venerdì h 14,00-18,00; San Giorgio del Sannio: Mercoledì e Venerdì h 9,00 – 14,00; Sant’Agata de’ Goti: Da lunedì a venerdì ore 9,00 – 12,00; Morcone: Da lunedì a venerdì h 9.00-13.00; San Marco dei Cavoti: Mercoledì h 14.00-18.00; San Bartolomeo in Galdo: Martedì h 14.00-18,00; Telese Terme: Martedì h 15,00 – 18,00; Cerreto Sannita: Martedì e Giovedì h 8,00 – 13,00

Frenetica, dunque, la programmazione per la direzione strategica di via Oderisio e per gli operatori coinvolti. “In queste ore – dichiara il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe – stiamo pianificando, in attuazione alle disposizioni della Unità di Crisi Regionale, anche la somministrazione, a partire dalla prossima settimana, delle terze dosi di vaccino per le persone ricoverate nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistite) che sono a maggior rischio di sviluppare malattie gravi per la loro condizione di fragilità. La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Asl, apertura straordinaria dei Consultori con sportelli dedicati per la Giornata contro la violenza sulle donne

redazione 1 settimana fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 2 settimane fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 2 settimane fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 13 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 1 ora fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 12 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content