fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 settembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 13 I POSITIVI AL COVID RICOVERATI
Scendono a 13 i positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Dieci sono sanniti: di questi sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive, tre sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Tre pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati due in Pneumologia/Sub Intensiva e uno in Malattie Infettive. Due i pazienti sanniti dimessi in giornata.

PANTANO, AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA STRADA
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che venerdì 17 settembre avranno inizio, in contrada Pantano, i lavori afferenti al progetto denominato “Manutenzione straordinaria strade comunali extraurbane – I lotto”. I lavori sono finanziati con fondi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio derivanti dal Ministero dell’Interno. L’ammontare complessivo del finanziamento è pari ad euro 500.000. Con i lavori in oggetto si intende riqualificare la strada (lunga 3.350 metri) che ricade in contrada Pantano e renderla più sicura e più facilmente percorribile.

A CEPPALONI ARRIVA IL JAWO MUSIC RESIDENCIES
Formazione, produzione, valorizzazione del territorio, scambio interculturale: per una settimana, dal 21 al 28 settembre prossimiCeppaloni, in particolare con il suo castello e il suo centro storico, sarà il punto di convergenza all’insegna della musica di 20 musicisti italiani e stranieri selezionati nell’ambito di JAWO Music Residencies”, unico progetto italiano finanziato dal programma europeo a sostegno del settore musicale su iniziativa della Commissione Europea. Il progetto, elaborato da Giampaolo Vicerè, promosso dall’associazione culturale “So What” collaterale al Festival Riverberi di Luca Aquino è stato presentato presso il Chiostro comunale di Ceppaloni.

TRASPORTO E MENSA, ECCO LE NOVITA’
Al via il nuovo servizio di scuolabus del Comune di Benevento. Sono stati 65 i ragazzi che hanno utilizzato le navette in questa prima giornata, ma l’auspicio di Palazzo Mosti è quello di raggiungere quota 200. E’ ancora aperto, infatti, l’avviso pubblico per aderire al trasporto scolastico che, rispetto agli scorsi anni, è stato ampliato con 5 linee e che sarà gratuito per le famiglie del capoluogo. La presentazione del servizio c’è stata a Palazzo Paolo V alla presenza dei dirigenti comunali e degli assessori ai Trasporti, Luigi Ambrosone, e all’Istruzione, Rossella Del Prete. L’incontro è stato anche l’occasione per descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Career Day, principale evento di orientamento in uscita e recruiting dell’Università del Sannio, vede quest’anno coinvolte più di 30 aziende, che, dalle ore 9.30 alle 18, incontreranno oltre 100 studenti e laureati presso il Complesso di Sant’Agostino. Il mercato pomeridiano che si è tenuto nell’area mercatale di Piazza Risorgimento ha avuto un riscontro positivo sia in termini di partecipazione della cittadinanza che di vendite registrate dagli esercenti. Per questo motivo, alle ore 15.00, si terrà a Palazzo del Reduce, una riunione al fine di valutare ulteriori e analoghe attività da mettere in campo anche in altre zone della città.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 19 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 giorno fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content