SANNIO
Circello, l’amministrazione Golia dona grembiulini e chiavette usb per il primo giorno di scuola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il primo giorno di scuola rappresenta un momento di forte emozione per tutti gli studenti che siano dell’infanzia, della primaria o della secondaria, non lascia indifferenti rivedere dal vivo compagni di scuola e insegnanti.
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Circello – scrive l’ufficio stampa del comune sannita – ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per l’avvio delle attività scolastiche, infatti, volendo rendere ancor più speciale questo giorno, ha pensato di donare agli studenti dell’infanzia e primaria grembiulini con il logo del Comune.
“Un modo per trasmettere il senso di appartenenza al proprio territorio e alla propria comunità già da giovanissimi, così da conservare questo sentimento anche nell’intraprendere il proprio cammino”, ha affermato il sindaco Gianclaudio Golia rivolgendosi ai ragazzi.
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado invece hanno ricevuto una chiavetta usb personalizzata, con l’immagine del Comune accompagnata da un messaggio che sintetizza il fine dell’insegnamento e dell’apprendimento scolastico: “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” di Nelson Mandela. Ad affiancare gli amministratori anche dipendenti comunali ed i ragazzi del Servizio Civile.
“Come ho già detto ai ragazzi stamattina – dice Golia – la nostra presenza il primo giorno di scuola vuole evidenziare l’importanza che diamo al sistema scolastico presente sul nostro territorio e comunicare concretamente che, nell’affrontare le nuove sfide o qualsiasi problematica legata al percorso scolastico, potranno sempre contare sulla presenza dell’Amministrazione”.
La manifestazione ha visto la collaborazione di tre aziende attive sul territorio: le torrefazioni “Zanchelli Caffè” e “Lian Caffè” insieme alla “Nuova Tessile Fiscante” che ha realizzato i grembiulini.