FORMAT
Wg flash 24 dell’11 settembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, 11 RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Nonostante un dimesso, restano 11 i positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Otto sono sanniti: di questi due sono degenti nel reparto Malattie Infettive, 5 sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Tre pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati due in Pneumologia/Sub Intensiva e uno in Malattie Infettive.
VANDALI IN AZIONE ALL’ARCO DI TRAIANO
Un nuovo grave atto vandalico ai danni dell’Arco di Traiano. Alcuni residenti hanno contattato la nostra redazione per segnalare una vergognosa incisione e due scritte alla base di uno dei due piloni, quello sinistro, della facciata che dà su via del Pomerio. I vandali hanno imbrattato il monumento simbolo di Benevento con una scritta che riproduce una firma e, poco distante, un enorme cuore con una dedica d’amore. Non solo: poco distante, hanno danneggiato il monumento con una folle incisione nel marmo.
PIANTAGIONE DI MARIJUANA: NEI GUAI 25ENNE
I carabinieri di Solopaca e del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerreto Sannita, nel corso di un servizio di contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del posto sorpreso, mentre innaffiava, in un terreno agricolo, una piantagione di 26 piante di cannabis dell’altezza di circa 2,50 metri in piena infiorescenza. Il giovane aveva predisposto un vero e proprio sistema di irrigazione alimentato elettricamente con la batteria di un veicolo, regolata da un timer. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
PINI AL VIALE ATLANTICI, MASTELLA: “FINALMENTE POLEMICA CHIUSA”
“Con il dissequestro sancito dal Tribunale del riesame e il parere espresso dalla Soprintendenza in queste ultime ore, il Comune riceve sulla vicenda dei Pini del viale degli Atlantici una indubbia soddisfazione nel vedere condivisa la sua strategia di intervento volta a preservare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini preservando compatibilmente e contemporaneamente le aree verdi e le alberature presenti che sono e restano un bene pubblico. Finalmente – scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – si chiude una polemica sterile che i miei detrattori hanno con arte e cattiveria utilizzato per farmi apparire come taglia alberi”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Benevento per sostenere la candidata del centrodestra alle prossime elezioni comunali, Rosetta De Stasio. L’appuntamento è per le ore 15 a piazza Roma. l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento, nell’ambito del Piano di Valorizzazione, effettuerà un’apertura straordinaria serale con prolungamento dell’orario fino alle 22.30.