FORMAT
Wg flash 24 dell’8 settembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso, nella serata di ieri, all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 95enne di Saviano, in provincia di Napoli, ricoverato da tempo nei reparti del nosocomio del capoluogo. C’è anche un dimesso ed è un sannita. Scendono, dunque, a 9 i casi covid.
COLTIVAZIONE E SPACCIO DI DROGA, 8 ARRESTI
Coltivazione e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono le accuse che hanno portato all’arresto di otto persone, sei residenti in Valle Telesina e due a Milano. L’inchiesta riguarda reati commessi nel periodo da luglio a ottobre 2020 ed è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento. Le indagini dei militari della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, con l’ausilio dei colleghi di Milano (Porta Magenta e Porta Monforte), hanno portato all’esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.
IL MINISTRO GIORGETTI IN VISITA NEL SANNIO
“Bisogna offrire un ambiente competitivo in un quadro di certezze normative, di semplificazione e di capitale umano formato adeguatamente alle prossime grandi sfide di rinascita del paese. Le sfide del Pnrr camminano sulle gambe degli imprenditori”. Sono, in sintesi le parole del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti pronunciate nel corso di un incontro svoltosi allo stabilimento Adler di Airola. Una visita che è stata occasione ancora una volta per gli imprenditori e per Confindustria Benevento e Campania, di “chiedere attenzione per le imprese del territorio”.
PINI, IL RIESAME DECIDE PER IL DISSEQUESTRO
Il Tribunale di Benevento ha annullato sequestro preventivo dei 352 pini della zona alta del capoluogo. La decisione è stata presa questa mattina dal Riesame presieduto da Simonetta Rotili con a latere i giudici Monaco e Nuzzo. Come si ricorderà, il sequestro scattato il 12 luglio scorso riguardava gli alberi del viale Atlantici, di via Pacevecchia e di via Fratelli Roselli. Il tribunale ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Benevento: “Una importante vittoria dell’amministrazione comunale – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Gerardo Giorgione -. Una conferma che nessuna azione operativa era capestre; nessuna violazione in diritto ed in materia urbanistica è stata commessa dal settore”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, presenta il suo programma elettorale in vista delle elezioni del prossimo 3 e 4 ottobre. L’appuntamento è alle ore 11 all’Hotel il Molino. Su Ntr24, invece, ritorna “Lo Scacchiere”. Ospite del giornalista Antonio Tretola, la candidata a sindaco della coalizione di Centrodestra, Rosetta De Stasio.