fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Stasio a ‘Lo Scacchiere’: ‘Al ballottaggio possibile fronte anti-mastelliano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quello che mi riguarda e che riguarda la coalizione, la nostra visione è anti-mastelliana. Siamo contrari al metodo che il sindaco Mastella ha utilizzato, contrari alla sua politica e soprattutto alla sua poca coerenza politica, dettata dalla teoria del viandante, che io contesto in ogni suo aspetto. Al ballottaggio, penso che un ipotetico fronte anti-mastelliano possa costituirsi. E’ vero che vanno superati i criteri ideologici, ma parliamo di elezioni amministrative: dobbiamo andare a governare e far crescere possibilmente Benevento e credo che il peggior ostacolo per la crescita sia il metodo mastelliano. Di conseguenza, evidentemente un fronte anti-metodo mastelliano potrebbe esserci”. Lo afferma Rosetta De Stasio, candidata sindaco alle elezioni comunali di Benevento per la coalizione di Benevento, intervenuta nell’ultima puntata de ‘Lo Scacchiere’, il format di approfondimento politico di Ntr24.

Sempre sulla questione apparentamenti, l’avvocato sannita aggiunge: “Ho risposto ad una domanda ipotetica. Al momento ognuno di noi fai il suo dovere, cerca di conquistare la fiducia di una parte della popolazione in base a programmi che, sebbene in qualche punto similari, si differenziano per impostazione. Non è una guerra contro Mastella. Mettiamola da un altro punto di vista: è il sindaco uscente che, con la macchina comunale e con il potere che legittimamente si ritrova, schierando dieci liste ha fatto capire: ‘Io sono io e voi non siete nessuno’. La guerra in questo modo l’ha iniziata e la sta continuando lui”.

Sulle difficoltà di convincere ipoteticamente un elettore della Lega a votare al ballottaggio per un possibile candidato di sinistra, infine, conclude: “Abbiamo un governo nazionale di ampio raggio costituito in un certo modo. Io sarei la prima ad avere difficoltà, ma la politica è concretezza, è cercare di raggiungere un obiettivo. Credo che, al di là delle motivazioni, saranno gli stessi candidati delle liste mastelliane che gli si rivolteranno contro. Noi potremo dare indicazioni, ma alla fine chi deciderà sarà la popolazione”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

redazione 1 giorno fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 3 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Legge di Bilancio 2026, Ferraro: “Rivedere la norma sui crediti d’imposta”

redazione 2 ore fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 2 ore fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content