fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Puc, “Altra Benevento è possibile- Senso Civico”: “Le consultazioni proseguono”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mastella  annuncia che le scandalose consultazioni elettorali sul Piano Urbanistico Comunale sono sospese, ma non è vero. Il dirigente Iadicicco le conferma ma i cittadini non possono intervenire. Il 30 agosto l’amministrazione Mastella ha avviato le consultazioni per il Piano Urbanistico Comunale, lo strumento più importante per l’uso dei suoli, le nuove costruzioni e la previsione di servizi, ma ha invitato solo una parte di associazioni e ordini professionali escludendo Altrabenevento e i cittadini interessati che per legge hanno diritto a partecipare”. Così in una nota  Sandra Sandrucci e Gabriele Corona, candidati nella lista “Altra Benevento è possibile- Senso Civico”.

“Le consultazioni – spiegano – devono durare trenta giorni e quindi si tengono in piena campagna elettorale quando sindaco e assessori candidati saranno impegnati a chiedere il voto e promettere particolare attenzione  per le richieste dei proprietari dei terreni, costruttori e tecnici. Dopo le proteste di Altrabenevento per la possibile turbativa della campagna elettorale, i candidati sindaci Moretti, Perifano e De Stasio hanno segnalato il fatto al Prefetto ed il sindaco onorevole Clemente Mastella  ha risposto così: “invece di fottere i problemi pensano a fottere me” (dichiarazione alla stampa del 1 settembre) ma poi ha annunciato che le consultazioni sarebbero state interrotte per problemi di opportunità. Lo stesso giorno anche l’assessore all’Urbanistica, Trasparenza e Anticorruzione, il generale Raffaele Romano, adesso pure lui candidato nelle liste Mastella, ha dichiarato sempre a mezzo stampa che “Allo stato le predette procedure sono sospese e rinviate a dopo la consultazione elettorale” per evitare polemiche e strumentali.

Invece ieri – sottolineano Sandrucci e Corona -, il dirigente del Settore Urbanistica, architetto Antonio Iadicicco, ha comunicato ufficialmente al sindaco, all’assessore e al Prefetto che le consultazioni per il Piano Urbanistico continuano fino al 30 settembre (pochi giorni prima del voto) perché “non si ravvisano elementi di ostacolo e di conflitto con l’imminente consultazione elettorale. I contributi di cui all’oggetto, ricevuti da singoli cittadini e associazioni, saranno presi in esame dopo la scadenza elettorale secondo le procedure di legge”. Quindi il dirigente contraddice il sindaco e l’assessore che, ovviamente non protestano e quindi le consultazioni per cambiare la destinazione dei terreni e la riorganizzazione della città, che tutti pensano si possano fare con discussioni ufficiali e trasparenti dopo le elezioni, in realtà si fanno adesso solo con i bene informati, tra santini elettorali e visite porta a porta.

Insistiamo nel chiedere al Prefetto di bloccare le consultazioni in atto – concludono – perché anche il dirigente Iadicicco conferma che “i singoli cittadini e le associazioni” possono partecipare ma non dice che non è stato mai pubblicato l’apposito “avviso pubblico” per annunciare in quale periodo si possono far pervenire pareri ed osservazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Torre-Sala, Corona: ‘Cantieri in forte ritardo, fondazioni incomplete e scadenze PNRR a rischio’

redazione 3 settimane fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 4 settimane fa

Corona: ‘Fico eletto presidente regala al Sannio la vittoria di Mastella’. Attacco al M5s locale

redazione 1 mese fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento, idea Natale all’Antum Hotel: brindisi della Vigilia e pranzo gourmet per il 25 dicembre

redazione 20 minuti fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

redazione 10 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 10 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento, idea Natale all’Antum Hotel: brindisi della Vigilia e pranzo gourmet per il 25 dicembre

redazione 20 minuti fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 10 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content