Associazioni
Forum Giovani, le proposte contro la movida selvaggia e sul lavoro giovanile
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ entrata nel vivo l’attività del Forum dei Giovani di Benevento, presieduta da Luca Cavalli, con l’approvazione unanime della giunta, dell’assegnazione delle deleghe ai consiglieri e tra la altre cose delle indicazioni programmatiche e di collaborazione con le istituzioni universitarie.
Presente, tra gli altri, Sara Pannella, l’unica donna all’interno dell’organismo che sarà delegata alle Pari Opportunità e alla ricerca delle cause di scarsa partecipazione femminile registrata in occasione dell’individuazione dei componenti del Forum.
Temi al centro della discussione della riunione di oggi convocata nell’aula consiliare di Palazzo Mosti la movida violenta e le politiche giovanili e del lavoro.
Consapevoli del ruolo meramente propositivo, i giovani del Forum si sono mostrati attenti alle tematiche che saranno oggetto di incontri con le istituzioni e d egli organi di competenza e con le forze partitiche, da rinviare per queste ultime a dopo la competizione elettorale.
Uno spazio dedicato ai giovani in collaborazione anche l’Unisannio e attività di sensibilizzazione le proposte per arginare la movida violenta.
La creazione di canali di interlocuzione e di confronto con le aziende, con l’Unisannio e con l’Unifortunato, invece, la proposta sulle politiche del lavoro giovanile da sottoporre all’attenzione dei candidati sindaci.
”Ci sarà a breve una convenzione con l’Unifortunato” – ha anticipato il presidente Cavalli – per comprendere le esigenze di organico del mercato del lavoro e per istituire corsi gratuiti al fine di agevolare l’occupabilità dei giovani.