fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Riapertura scuole, ok dalla Prefettura per il Piano trasporti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta nel pomeriggio odierno, una riunione  del Tavolo provinciale di coordinamento scuola-trasporti, alla quale hanno preso parte  il Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, Dr. Alfonso, il Direttore Generale Mobilità della Regione Campania, Dr. Carannante, l’Assessore ai Trasporti del Comune di Benevento, Dr. Ambrosone ed il Prof. Gallo dell’Università degli Studi del Sannio per verificare, con riferimento al piano dei trasporti già adottato dalla Prefettura, le eventuali iniziative utili a garantire il ritorno in aula al 100% degli studenti, in vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico 2021-2022.

Dall’ampio confronto è emerso che il predetto piano dei trasporti risulta, al momento,  idoneo  per la ripresa dell’attività didattica in presenza al 100%, tenuto conto del previsto innalzamento del coefficiente di riempimento dei mezzi adibiti al trasporto pubblico locale all’80% e,  alla luce della situazione dell’utilizzo del trasporto pubblico locale da parte degli studenti della provincia – già monitorata a decorrere dal 26 aprile u.s. – data della ripresa delle attività didattiche in presenza al 70%.

Al termine dell’incontro, si è convenuto di confermare, al momento, l’applicazione del piano vigente a partire dal 15 settembre, data di riavvio del nuovo anno scolastico e si è, altresì, concordato di effettuare, agli inizi di ottobre, un nuovo monitoraggio dell’ utilizzo del trasporto pubblico locale, sia acquisendo le risposte degli studenti sulla prevista piattaforma Google che attraverso la verifica, da parte delle aziende di trasporto, dell’effettivo livello di riempimento dei mezzi previsti in relazione alle singole corse.

Sulla base dei risultati acquisiti sarà possibile valutare la necessità di una eventuale  rimodulazione dei  raddoppi delle corse stabiliti dal  piano in parola, che non prevede fasce differenziate di ingresso e di uscita dalle scuole.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 3 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

redazione 1 settimana fa

I.C. Moscati: gli studenti alla scoperta del giornalismo storico sannita

Dall'autore

redazione 11 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 11 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 12 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 13 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 11 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 13 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 15 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content