fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 settembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 87enne di Castelvetere in Val Fortore che si trovava ricoverata da giorni nel reparto di Pneumologia/Sub Intensiva. Si tratta della 326esima vittima registrata da inizio pandemia nel nosocomio sannita. C’è anche un dimesso: si tratta di un sannita. I ricoverati positivi, invece, sono 9. Sei sono sanniti: di questi tre sono degenti nel reparto Malattie Infettive e tre sono in Pneumologia/Sub Intensiva.

AREE INTERNE, SI CHIUDE IL CONFRONTO TRA VESCOVI
Sentinelle a guardia di territori sempre più isolati, ma non ancora morti e, soprattutto, in cerca di riscatto. Si sentono così i vescovi delle aree interne d’Italia che ieri mattina hanno concluso la due giorni di incontri, convocata dall’arcivescovo sannita Felice Accrocca, al Centro “La Pace” di Benevento. E’ il momento della riflessione, ma anche di idee per il rilancio di intere porzioni del nostro Paese: i vescovi lo dicono chiaramente nel documento finale, stilato dopo un confronto serrato, nel quale scattano una fotografia sintetica della complessa realtà contemporanea, ma offrono anche spunti di intervento alle istituzioni.

ELEZIONI, ECCO IL PROTOCOLLO ANTI-COVID
Nei giorni scorsi la Prefettura di Benevento ha inoltrato una circolare a firma del prefetto Carlo Torlontano indirizzata ai 20 comuni sanniti al voto i prossimi 3 e 4 ottobre 2021. La nota ha come oggetto il protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali. Occorre dunque che siano predisposte specifiche misure organizzative e di protezione, al fine di: evitare, in ogni modo, rischi di aggregazione e di affollamento. Per quanto concerne le operazioni di voto, bisognerà: assicurare un adeguato distanziamento delle cabine elettorali; predisporre dispositivi di distribuzione di detergenti all’ingresso e all’esterno del seggio; vigilare sull’obbligo per tutti gli elettori di recarsi al voto muniti di mascherina.

AREE INTERNE, MASTELLA: “ORA MOBILITAZIONE”
“Le aree interne dell’Italia sono come “le città  invisibili“ di Italo Calvino. Il documento dei vescovi, riunitisi a Benevento, le porta ad una intelligente visibilità. Tutti abbiamo il dovere della mobilitazione, per evitare che muoiano per inerzia istituzionale ed abbiamo il dovere morale, per le nostre responsabilità, di promuovere azioni e strategie, per rimetterle nella carreggiata della storia”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere” il format dedicato all’approfondimento politico a Benevento. Antonio Tretola, giornalista de “Il Sannio Quotidiano” vi aspetta per una nuova stagione: si partirà con un ciclo di interviste ai candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali nel capoluogo.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content