fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

AsDim, la testimonianza di una iscritta: “Grazie al volontariato, la serenità della mia famiglia è salva”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie ad uno screening vascolare gratuito con il professore Bruno Amato, presso l’AsDim del presidente Annio Rossi, ho scoperto situazioni importanti sulla salute di mia suocera di 85 anni. Premetto che, nel 2012, aveva già subito un intervento cardiologico. Prima di sottoporsi alla visita con il professore Amato – afferma la nuora  – mia suocera aveva sostenuto i soliti controlli di routine presso una struttura sanitaria in provincia di Benevento, sottoponendosi a una visita cardiologica e ad alcuni esami specifici. Sentendo i dottori che l’avevano visitata, in un primo momento sembrava che non vi fosse alcun problema.

La sorpresa, però, arrivò dopo la visita con il professore Amato, il quale chiese a mia suocera se avesse mai avvertito dei capogiri o se le fosse mai capitato di dimenticare alcune cose. Il motivo di questa domanda era semplice, in quanto, mia suocera aveva due carotidi otturate al 70 e al 30%. A questo punto, il professore Amato chiese di fare una Tac e, dopo una seconda visita,  mia suocera fu ricoverata presso il Policlinico Federico II di Napoli.  La cosa che mi ha colpito tantissimo, oltre alla bravura del professore, è stata la sua umanità: ha seguito mia suocera dal ricovero fino alle dimissioni. In meno di una settimana è stata operata e dimessa.

Voglio ringraziare l’associazione diabetici Italia meridionale che, attraverso eccellenze in campo medico, come quella del professore Bruno Amato, dà la possibilità di poter effettuare screening gratuiti di vario genere, soprattutto in un momento di grande difficoltà socio-economica, amplificato in maniera notevole dalla grave situazione pandemica”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Pio, due nuovi bollini rosa dalla Fondazione Onda

redazione 6 giorni fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 7 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 13 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 15 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 15 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content