FORMAT
Wg flash 24 del 24 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, 9 RICOVERATI PER COVID
Restano 9 i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Sette sono sanniti: di questi 5 sono degenti nel reparto Malattie Infettive, uno è in Pneumologia/Sub Intensiva e un altro nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Due, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati uno in Malattie Infettive e un altro in Pneumologia/Sub Intensiva. Due i pazienti sanniti dimessi in giornata. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1120 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia.
VIABILITA’, OK A DUE PROGETTI DEL COMUNE
Il Comune di Benevento in campo con due progetti per riqualificare alcune strade cittadine e parte dei marciapiedi. Lo farà con due interventi, da oltre 300mila euro l’uno, approvati dalla giunta guidata dal sindaco, Clemente Mastella, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello. Il primo – da 350mila euro – riguarda una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nei rioni Mellusi, Santa Maria Degli Angeli e Capodimonte. Il secondo progetto, invece, riguarda contrada San Vitale dove il manto stradale di alcune zone è stato fortemente danneggiato da lavori per la realizzazione dell’elettrodotto della Terna.
MENSA, MASTELLA: ‘GRATIS PER ISEE FINO A 21MILA EURO’
“Se torno indietro al 2016 e ricordo come era ridotto il servizio di mensa scolastica comunale, non posso che essere soddisfatto per lo straordinario risultato raggiunto. Non è stato facile mettervi mano – scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – dopo l’opera di demolizione compiuta negli anni precedenti al mio insediamento. Ci siamo letteralmente mossi tra le macerie”. Infine, con l’acuirsi della crisi economica e sociale prodotta dalla pandemia – conclude Mastella – ho voluto che il Comune desse un segnale ancora più forte sul delicatissimo tema, così quest’anno la mensa scolastica sarà totalmente gratuita per i nuclei familiari con ISEE fino a 21 mila euro, mentre tutti gli altri nuclei pagheranno solo il 30 per cento della tariffa.
PARALIMPIADI, ATTESA PER LA SANNITA PASQUINO
Al via le Paralimpiadi di Tokyo2020 e l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno è pronta per sostenere a distanza la propria campionessa Rossana Pasquino. La schermitrice sannita, alla sua prima Paralimpiade, scenderà in pedana mercoledì 25 agosto alle 2 (ora italiana) per le gare di eliminatorie di sciabola, mentre alle 10:30 e alle ore 12, sempre ora italiana, sono previste le semifinali e le finali.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12:00, presso il Caffè delle Streghe, a Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidata a sindaco del Comune di Benevento, Rosetta De Stasio. Interverranno i responsabili regionali e provinciali dei partiti politici Lega-Salvini Premier, Fratelli d’Italia, UDC e Cattolici Popolari Uniti nonché i responsabili dei movimenti civici Benevento Libera e Città Nuova. Alle ore 11 davanti alla Prefettura è in programma la presentazione di 3 Fiat Tipo, più una organizzata per i servizi in borghese, della Polizia Municipale.