Calcio
La Strega pronta all’esordio, Caserta: “La squadra sta bene e vogliamo partire col piede giusto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La squadra sta bene e farà di tutto per fare una grande gara e i ragazzi daranno il massimo”. Così il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Caserta, presenta l’esordio in campionato del Benevento contro l’Alessandria. Il mister ha incontrato la stampa nel pomeriggio per discutere del match che andrà in scena, domani sera alle 20:30, allo stadio ‘Vigorito’.
“E’ importate partire bene – ha aggiunto -, ma noi dobbiamo essere pronti per una battaglia. Mi aspetto un atteggiamento propositivo con la voglia di vincere e lottare”. Mette subito in chiaro le sue idee l’allenatore che si aspetta una risposta importante dai suoi ragazzi.
Intanto, restano i dubbi di formazione: in difesa Barba è a disposizione, ma non al 100% e quindi non è ancora sicuro di avere un posto da titolare. “Valuterò le condizioni di tutti fino all’ultimo – ha sottolineato Caserta – e poi deciderò”.
Non saranno del match, invece, Acampora e Moncini: entrambi stanno bene, ma stanno cercando di recuperare la forma ottimale. “Acampora è dietro rispetto ai compagni, piano piano sta arrivando al ritmo gara – ha spiegato il tecnico -. Moncini anche lui ha avuto un’annata difficile. Sta lavorando tanto per tornare a star bene, ma in questo momento non ha i 90 minuti nelle gambe. In Coppa Italia ha fatto del bene, ma non bisogna accelerare con i tempi”.
Infine, un passaggio su Glik sempre al centro di trattative di mercato: “Non vedo nessun malessere, nonostante le voci del mercato. E’ sempre voglioso e disponibile: è un grande professionista e sono contento del suo atteggiamento”.
Il Benevento, dunque, va a caccia della prima vittoria stagionale per partire con il piede giusto. Sul ruolo da favoriti che alcuni addetti ai lavori hanno dato alla Strega, Caserta scherza: “Ci può stare, ma noi dobbiamo lavorare e fare bene senza preoccuparci troppo”.