fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Aggressione mediatica a Callaro, la Consulta delle Donne: “Siamo indignate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi la Consigliera Delegata alla pari opportunità del Comune di Benevento Patrizia Callaro è stata vittima di una grave aggressione mediatica operata tramite Facebook al fine di offendere la sua credibilità e onorabilità. Il post, successivamente rimosso, riproduceva il manifesto elettorale di Patrizia Callaro attorniata da donne vestite in modo succinto, che verosimilmente esercitano l’attività di prostituzione”. Lo scrive in una nota la Consulta delle donne del Comune di Benevento.

“Tale immagine – spiega -, che nulla ha di satirico ma si contraddistingue solo per volgarità e becero maschilismo, è la ennesima dimostrazione di una cultura dell’ignoranza e della discriminazione. Solo perché donna si devono subire allusioni sulla propria moralità e dignità, solo perché donna si deve essere vittima di offese triviali e oscene. La Consulta delle Donne del Comune di Benevento si stringe intorno a Patrizia Callaro, confermando sostegno e affetto, a lei che si è sempre contraddistinta nella lotta alla violenza sulle donne e a favore della parità di genere, e che durante il suo mandato si è sempre contraddistinta per la vicinanza ai più deboli”.

“Sono indignata! – ha affermato Sara Furno Presidente della Consulta – Il post è di una ferocia inaudita nei confronti di tutte le donne. Sono anni che lavoriamo per diffondere i principi di parità e rispetto; non possiamo tacere davanti ad un fotomontaggio che si caratterizza solo per cattivo gusto e per il totale disprezzo della dignità umana. Ci auguriamo che la cultura offensiva e maschilista sia eliminata definitivamente dalla nostra civiltà nel più breve tempo possibile. In questi giorni tutto il mondo è in allarme per la conquista dell’Afghanistan da parte dei talebani e il ritorno ad un epoca di barbarie; guardiamoci intorno e iniziamo a combattere le discriminazioni nel nostro piccolo. Non restiamo in silenzio davanti ai soprusi e alle offese. Alziamo la voce contro chi anche nella nostra città dimostra di non avere rispetto per le donne”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Successo per ‘Struscio di Streghe’, Benevento celebra la magia delle donne

redazione 2 mesi fa

A Limatola sorgerà un ambulatorio Asl dedicato alla prevenzione e tutela della salute delle donne

redazione 2 mesi fa

Il prefetto Moscarella al ‘Carafa-Giustiniani’ per discutere di violenza contro le donne

redazione 2 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 15 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content