Calcio
Strega, sabato esordio in Coppa. Mercato: ecco Vogliacco. Senza offerta choc, Lapadula resta

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si avvicina a grandi passi all’esordio ufficiale in Coppa Italia. Il mercato per adesso è in stand by e man mano che i giorni passano, si profila sempre di più la riconferma dei tre big rimasti, ovvero Lapadula, Ionita e Glik. Calciatori che in B possono risultare determinanti per esperienza, capacità e forza fisica.
Oggi è previsto l’arrivo in città del difensore centrale Alessandro Vogliacco, che si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto annuale con il club giallorosso (arriva dal Genoa in prestito secco). Con questo innesto, la difesa può considerarsi al completo, eccezion fatta per Del Prato che continua ad essere trattenuto da Gasperini e per il quale il Benevento ha lasciato una casella libera, che eventualmente sarà riempita più avanti (nel caso l’operazione dovesse saltare definitivamente.
I quattro difensori centrali adesso ci sono (Glik e Vogliacco destri, Barba e Pastina mancini), Letizia è il terzino destro che può disimpegnarsi anche dalla parte opposta, Foulon e Masciangelo si contenderanno la corsia sinistra. Per Lapadula non ci sono ancora proposte concrete, di quelle da far sobbalzare dalla sedia.
Il Benevento aspetterà fino ad un certo punto, poi lo toglierà dal mercato perché non ci sarebbe più il tempo di sostituirlo con un altro bomber.