CRONACA
‘Buonvento’, tentano di comprare Playstation e Iphone con una truffa: denunciati

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei controlli di prevenzione e repressione delle condotte truffaldine poste in essere nei confronti degli anziani e degli esercizi commerciali, nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Mobile, insospettiti da due soggetti a bordo di un’autovettura che stazionavano all’interno del parcheggio del centro commerciale “Buonvento”, hanno effettuato un appostamento al fine di verificarne le intenzioni.
I due, dopo aver parcheggiato il veicolo, sono entrati nel centro commerciale e hanno provato ad acquistare Playstation 5 ed IPhone utilizzando un carta di identità ed una busta paga falsa.
La tentata truffa, per fortuna, non è andata a buon fine in quanto il finanziamento non è stato accettato. All’atto in cui i due stavano entrando in macchina, sono stati sottoposti a controllo e successiva perquisizione non riuscendo a dare motivazione alcuna della loro presenza, nonostante uscissero da un centro commerciale.
Dalla perquisizione personale nei confronti dei due, ventiduenne e quarantunenne napoletani, e all’interno dell’autovettura i poliziotti hanno scoperto una carta di identità elettronica falsa usata per il tentativo di acquisto, due cellulari con power bank e tre diverse SIM oltre ad busta paga falsa.
Da controllo all’interno dell’esercizio commerciale, si è accertato il tentativo di truffa. I due, pluripregiudicati per reati specifici e già sottoposti a fogli di via da varie città, sono stati denunciati in stato di libertà per tentata truffa e per l’uso del documento falso; i cellulari, le SIM e la power bank sono stati posti sotto sequestro. Già nella serata è stato dato avvio al procedimento per l’irrogazione del foglio di via da Benevento.