FORMAT
Wg flash 24 del 10 agosto 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, TORNANO 5 I RICOVERI PER COVID
Tornano a cinque i casi covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro sono sanniti: di questi tre sono degenti nel reparto Malattie Infettive e uno in Pneumologia/Sub Intensiva. Un altro, proveniente da fuori provincia, è anche lui ricoverato in Malattie Infettive. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1108 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 852 sono residenti nel Sannio.
SANNIO, IN ARRIVO NUOVA ONDATA DI CALORE
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire da oggi, e per una durata di 72 ore. Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 8/9°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in particolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione.
BENEVENTO-SPAL, AL VIA LA PREVENDITA
Il Benevento Calcio è lieto di annunciare, che da ieri sono disponibili sulla piattaforma di Ticketone i tagliandi validi per la partita di Coppa Italia, Benevento-Spal, in programma il giorno 14 agosto 2021 alle ore 17:45. La partecipazione del pubblico è prevista entro il limite massimo del 50% della capienza. E’ prevista una fase di prelazione riservata agli abbonati della stagione 2019/2020 e successivamente partirà la vendita libera.
POMODORI, LA DENUNCIA DI COLDIRETTI
Nel pieno della stagione di raccolta dei pomodori da conserva, i frutti restano fermi nei campi a causa di un rallentamento inatteso della logistica dei trasporti verso l’agroindustria. È la denuncia che lancia Coldiretti Campania alla luce delle numerose segnalazioni di sofferenze da parte degli agricoltori. “Nonostante gli sforzi enormi – evidenzia Salvatore Loffreda, direttore regionale di Coldiretti – superando grandinate, gelate, virosi, e pure il covid, gli agricoltori si ritrovano a fare i conti con la mano dell’uomo che colpisce cinicamente. in questa campagna mancano gli autotrasportatori per consegnare alle industrie conserviere. È uno strano fenomeno, che lascia molti interrogativi”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Vinalia sarà chiusa, questa sera, da Calici di stelle, l’appuntamento nazionale promosso dalle Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino in oltre duecento località italiane, con un brindisi di sicuro meno coinvolgente, ma sempre utile a esprimere un desiderio nella notte di San Lorenzo. Cala il sipario sulla 28esima edizione della rassegna enogastronomica che, dal 4 agosto, ha animato il borgo di Guardia Sanframondi, nel Sannio beneventano.