fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 agosto 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SALGONO A 5 I RICOVERI PER COVID
Aumentano a cinque i casi di covid nell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Quattro sono sanniti: di questi tre sono degenti nel reparto Malattie Infettive e uno in Pneumologia/Sub Intensiva. Un altro degente, proveniente da fuori provincia, è nell’area isolamento del Pronto Soccorso.

ESTORSIONE, MINACCE E BOTTE: NEI GUAI 35ENNE
All’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i Carabinieri della Stazione di Dugenta hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 35enne, già detenuto per altro, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in merito ad un’estorsione commessa a Limatola il 28 gennaio scorso. Le indagini, traggono origine dalla commissione di diversi reati contro il patrimonio perpetrati, tra Limatola e Dugenta, nei confronti di un imprenditore locale operante nel settore agricolo.

LIBERA PROPONE OPEN DAY VACCINALE ALL’EX CEMENTIFICIO
Nelle giornate del 10 ed 11 luglio, su iniziativa del Coordinamento Provinciale di Libera Benevento, tanti giovani e rappresentanti di associazioni, organizzazioni, movimenti e comitati, si sono rimboccati le maniche per iniziare a donare dignità all’ex Cementificio Ciotta, bene confiscato alla criminalità organizzata. Proponiamo all’autorità municipale ed al direttore generale dell’ASL di Benevento di considerare la fattibilità di un Open Day vaccinale all’interno del bene confiscato in contrada Olivola. Sarebbe un importante messaggio per le giovani generazioni.

PIAZZA DUOMO, MASTELLA: ‘RISULTATO ATTESO DA ANNI’
“La riqualificazione dell’area di Piazza Duomo è uno dei tanti obiettivi che ho inseguito con tenacia per il bene di Benevento. Ho sempre trovato insopportabile il fatto che un cantiere potesse offuscare la bellezza di uno dei più importanti luoghi storici della città. Si è trattato di uno scempio consumatosi per decenni sotto gli occhi dei beneventani.  Per mettervi fine abbiamo lavorato con impegno, fin dal mio insediamento”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Al posto di quella degradata opera in stallo – conclude – sarà realizzata un’area mercato di 860mq. Finalmente quel cantiere fermo da anni si trasformerà in un luogo di condivisione”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Prende il via la 28esima edizione Vinalia, appuntamento enogastronomico previsto fino al 10 agosto a Guardia Sanframondi, che quest’anno ha per tema Transizioni-passaggi di fase.  Il consueto taglio del nastro è previsto per le ore 18 nell’Ave Gratia Plena alla presenza delle principali istituzioni. La regola d’oro è organizzarsi in piccoli gruppi e, soprattutto, prenotare tramite il sito internet www.vinalia.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 26 minuti fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 2 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 3 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 3 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 4 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 4 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content