fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

L’app ‘Mastella’ è già on line e scaricabile. Ma quando funzionerà?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ricordate l’app ‘Mastella’, annunciata per lo ‘sbarco’ in Rete dallo scorso aprile 2021 con l’obiettivo di rivoluzionare la comunicazione politica rendendola a portata di smartphone? Ebbene, dopo l’annuncio del 22 marzo e il grande clamore mediatico, del progetto se ne sono perse un po’ le tracce anche per il maggior tempo a disposizione in fase realizzativa per il rinvio in autunno delle amministrative.

Dal quartier generale di ‘Noi Campani’ hanno sempre assicurato che si stava lavorando al progetto e sarebbe stato annunciato quanto prima in concomitanza con la ‘fase calda’ della campagna elettorale.

Oggi, un po’ per gioco un po’ per curiosità, abbiamo navigato all’interno dello Store digitale e abbiamo pescato in Rete la ‘sorpresa’: l’app ‘Mastella’ è già presente e scaricabile.

Logo azzurro caratterizzato da una M in primo piano e fascia tricolore per ricordare gli oneri e onori di sindaco.

Nella descrizione poche righe per descrivere un progetto (versione in lingua italiana e in inglese) nato – si legge – “per valorizzare la città di Benevento dal punto di vista storico e culturale. Grazie alle tecnologie più innovative l’obiettivo è quello di far conoscere Benevento nel mondo’. 

A realizzarlo è la Analist Group, società avellinese che si occupa di innovazione, software, analisi e ricerche di mercato, e-commerce e formazione.

Accedendo all’app, che crediamo sia ancora in fase di sviluppo, c’è la sezione ‘Dillo a Clemente’: cliccando sull’icona del microfono e concedendo l’autorizzazione per l’accesso alla registrazione vocale e all’accensione della fotocamera, sarà possibile formulare domande al primo cittadino uscente. A completare un’area personale per la sezione visitatore con le caselle notifiche, preferiti, vetrine, ordini, agende e prenotazioni. 

Un primo passo, dunque, a pochi mesi dal voto che proietterà Clemente Mastella ad essere – scrivevano i suoi di ‘Noi Campani’ – “il primo politico ad utilizzare le tecnologie emergenti per identificare con tempestività i segnali di una Benevento che vive e vuole ripartire prima di tutto e di tutti”. Resta da capire solo quando l’App sarà utilizzabile a pieno e non solo scaricabile.  

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Aree interne, ci sarà una sessione straordinaria dell’Anci: Mastella ringrazia Manfredi

redazione 1 settimana fa

Asse interquartiere, il sindaco elogia posizione di Zarro e Carbone: “Sapienza democristiana ed etica professionale: centrano il cuore dell’intervento che è la saldatura territoriale”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Clemente Mastella e Sandra Lonardo, 50 anni insieme: nozze d’oro tra fede, emozione e celebrità a Ceppaloni

Marco Staglianò 2 settimane fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 54 minuti fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

redazione 58 minuti fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 15 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 15 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

redazione 16 ore fa

Estate a Benevento. Oltre 50 studenti dalla California al Triggio per visitare l’Atelier Franco Francesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content