Calcio
Strega: visite ok per Elia, Glik e Ionita pronti per il ritiro in attesa di novità. Piace Del Prato

Ascolta la lettura dell'articolo
Visite ok per Salvatore Elia che è attualmente in sede per la firma del contratto e poi partirà per Cascia. Con lui anche Glik e Ionita, che raggiungeranno il ritiro giallorosso e si uniranno ai compagni. Ionita per la prima settimana si dedicherà solo alla parte atletica e poi effettuerà lo stesso lavoro del resto del gruppo. Caserta vorrebbe tenere il moldavo e il Benevento sta valutando di proporgli la spalmatura dell’ingaggio oneroso. Poi sarà il calciatore a decidere se restare a giocare in B o cercarsi un’altra sistemazione.
Per Glik è ancora in piedi la trattativa con l’Udinese per un prestito secco annuale, ma non c’è accordo tra Pierpaolo Marino e Pasquale Foggia sulla cifra con cui il Benevento dovrà compartecipare all’ingaggio da 2,5 milioni di euro.
Il prossimo innesto del Benevento può essere il nazionale Under 21 Ivan Del Prato dell’Atalanta, terzino destro titolare con gli azzurrini all’ultimo Europeo, lo scorso anno in prestito alla Reggina. Si lavora ad un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club lombardo.
Bryan Dabo ieri in Turchia ha firmato un contratto fino al 2024 con opzione di prolungamento fino al 2025 con il Rizespor, ultima squadra di Montassar Talbi, dove milita ancora il francese Loic Remy, in passato trattato dal Benevento e impossibilitato a giocare nel campionato italiano per via di un regolamento particolarmente stringente sulle patologie cardiache.
Lorenzo Montipò oggi firmerà un quadriennale col Verona e verrà ceduto in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza dell’Hellas in Serie A.