FORMAT
Wg flash 24 del 17 luglio 2021
Ascolta la lettura dell'articolo
SETTE LOCATION IN CITTA’ PER MATRIMONI E UNIONI CIVILI
Matrimoni e unioni civili nei luoghi dell’arte e della cultura di Benevento: da oggi i nubendi possono richiedere il servizio al costo di 250 euro per poter celebrare il giorno delle nozze anche presso i giardini e lo slargo dell’Arco di Traiano, Villa dei Papi, presso la Villa Comunale e la Cassa Armonica, nei giardini di Palazzo De Simone, nell’Arco del Sacramento, nei giardini Piccinato e cinque sale (Sala dell’Antico Teatro, Sala dei Graffiti, Sala Rossa, e Sala degli Affreschi, Sala Volte di Santa Caterina) di Palazzo Paolo V. Un’iniziativa che finalmente, dopo l’approvazione del regolamento nel 2016 e alcune sue rivisitazioni, diventa concreta e allinea la città di Benevento ad altre importanti città d’Italia.
COMUNALI, LA DEL PRETE SPIEGA LA CANDIDATURA
L’assessora comunale alla Cultura di Benevento, Rossella Del Prete, spiega la scelta di candidarsi a sostegno del sindaco uscente Clemente Mastella tra le fila della Federazione Popolare dei Democratici Cristiani. “E’ una offerta – afferma – che ho ricevuto e accolto in maniera favorevole. Non pensavo di ricandidarmi perché credevo di aver concluso il mio mandato con questa esperienza lavorando e avendo avviato alcuni percorsi nel settore della Cultura. L’idea era quella di concludere alcune attività messe in campo e ho pensato che fosse necessario garantire una continuità”.
DIPARTIMENTI, NOMINE AL SAN PIO
Nuove nomine all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Dal primo agosto 2021 Alfonso Bencivenga riconfermato alla guida del Dipartimento dei Servizi Sanitari e Organizzativi. Sempre dal prossimo mese Luigi Salzano sarà invece il direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Francesco Marchese sarà a capo di quello delle Scienze Mediche e della Lungodegenza, Franco Cocca del Materno Infantile, Giovanni Parbonetti di Neuroscienze, Mario Annecchiarico dell’Oncologico, Giovanna Guiotto di Emergenza e Accettazione. Marino Scherillo, infine, guiderà il Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare.
FATTURE PER OPERAZIONI INESISTENTI: SCATTA SEQUESTRO
Nella mattinata odierna, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, finalizzato alla confisca per equivalente, fino alla concorrenza di 318.485,13 euro nei confronti di una società operante nel settore dei cablaggi elettrici nonché del suo amministratore. Gli accertamenti, in sintesi, hanno consentito di appurare che la società che ha emesso le fatture non avrebbe mai potuto fornire le prestazioni commerciali perché mera società “cartiera”, in quanto, dal giugno 2015, non disponeva di fattori di produzione, non possedendo né mezzi, né attrezzature, né dipendenti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival: questa mattina, ore 11, la conferenza stampa di presentazione presso la sede dell’Università degli Studi del Sannio Complesso Sant’Agostino.