FORMAT
Wg flash 24 del 16 luglio 2021
Ascolta la lettura dell'articolo
ECCO LA NUOVA MENSA SCOLASTICA DI BENEVENTO
Sarà un servizio mensa completamente rinnovato e riqualificato dal nuovo anno scolastico. A Benevento si punterà al cibo a km 0 che sarà distribuito con un kit di stoviglie biodegradabili. Le famiglie che aderiranno attraverso l’iscrizione on line al servizio e l’ufficio comunale competente potranno, inoltre, seguire e controllare, attraverso una piattaforma e una app tutto il percorso del cibo. Grazie alla gestione informatizzata del servizio, infatti, sarà possibile scaricare report, notizie utile e menu. Grazie all’uso dei fondi derivanti dal Decreto Ristori bis, inoltre, il servizio sarà completamente gratuito per le famiglie che hanno un Isee fino 21 mila euro. Il costo del 30% della tariffa complessiva sarà per le famiglie con indicatore economico più alto.
COMUNALI, ANNUNZIATA ‘DELEGITTIMA’ IL PD LOCALE
Sembra di assistere a una situazione di caos e di poca chiarezza nel Pd beneventano. E non ha aiutato a portare luce il segretario regionale del Partito democratico, Leo Annunziata, che ieri pomeriggio ha incontrato i deluchiani e componenti del gruppo consiliare Pd, Del Vecchio, De Pierro, Lepore nella sala giunta di Palazzo Mosti. Annunziata ha ribadito che compito principale del Partito Democratico è quello di concorrere alla composizione di una coalizione di centrosinistra che impedisca la vittoria delle forze sovraniste. Per le prossime elezioni amministrative di Benevento il Partito Democratico deve essere impegnato nella costruzione di una coalizione di centrosinistra tra le forze che hanno portato alla vittoria il Presidente De Luca alle ultime elezioni regionali.
BIONDI AL BCT, LEVANTE A CITTA’ SPETTACOLO
Dopo Max Pezzali, il Bct Music Festival piazza un altro colpo per il programma di eventi culturali in città. Il primo agosto, alle 21:30 al Teatro Romano, arriverà Mario Biondi, una delle voci più calde e belle del panorama musicale internazionale. Per Benevento Città Spettacolo, invece, annunciata la cantautrice siciliana Levante: il concerto sarà il 27 agosto a piazza Castello.
BENEVENTO IN RITIRO A CASCIA
Iniziata ieri l’avventura del Benevento targato 2021/2022. In mattina, alle ore 9, dopo il consueto ciclo di tamponi i giallorossi – griffati con il nuovo sponsor tecnico Nike – sono partiti dall’hotel Europa di Venticano verso Cascia, la cittadina umbra scelta ancora una volta per il ritiro precampionato della Strega fino al prossimo 31 luglio. Due i volti nuovi che si sono aggiunti alla rosa: il primo acquisto stagionale Giacomo Calò, il 24enne arrivato in prestito con diritto di opzione, e Montassar Talbi, giovane difensore che potrebbe però accasarsi prossimamente altrove per la volontà di giocare in un campionato di prima fascia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 conferenza stampa del Comune di Benevento, presso il salone di Palazzo Paolo V, per illustrare il nuovo servizio denominato “Matrimoni e Unioni Civili – 7 location per il giorno delle vostre nozze”. Nel tardo pomeriggio, invece, l’apertura ufficiale del nuovo Burger King di contrada San Vito. Alle 20:15, infine, verrà inaugurato il nuovo impianto di pubblica illuminazione di contrada San Vitale.