fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Gioventù Federalista Europea, week end di dibattiti a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato Federale della Gioventù Federalista Europea, che si riunirà qui a Benevento nelle date del 17 e 18 luglio, sarà un’occasione importantissima per rilanciare il dibattito europeo a Benevento. Avere in questa città i principali esponenti nazionali del movimento giovanile dovrebbe far risvegliare nei giovani e nella cittadinanza tutta il sentimento europeo, che consente di poterci sentire un tutt’uno con qualcosa di più grande, che ci supporta e tutela: l’Unione Europea”. Lo scrive Stefano Orlacchio, segretario GFE Benevento.

“Soprattutto con il Next Generation EU e l’imminente Conferenza sul futuro dell’Europa, è chiaro che l’UE sta lanciando chiari segnali di voler rafforzare ancor di più la collaborazione tra Stati membri, andando a valorizzare le singole peculiarità in un contesto senza confini né inimicizie, caratterizzato da pluralità e scambio continuo.

In particolar modo il 17 luglio alle 17:30, ci soffermeremo particolarmente sul ruolo che svolge la Conferenza sul futuro dell’Europa dal punto di vista dei diritti sociali; di come l’UE, quindi, vuole migliorarsi, andando a supportare le fasce più deboli della sua popolazione con gli strumenti più adatti. Ne parleremo in compagnia delle relazioni della professoressa Antonella Tartaglia Polcini, docente Unisannio, ed Antonella Pepe, nota esponente politico del PD, a cui seguirà un dibattito con delle proposte pratiche da inserire nel documento politico.

Il Comitato federale si svolgerà per tutta la durata dei lavori presso i Giardini ‘Angela Merici’ (ex Suore Orsoline) e sarà l’occasione perfetta per far conoscere ai militanti provenienti da tutta Italia le ricchezze e le qualità della nostra città, che pecca di assenza di quel sentimento europeo che stiamo iniziando a far conoscere tramite quest’organizzazione.

Il nostro augurio – conclude Orlacchio – è che l’evento del 17-18 luglio sia solo l’inizio di un lungo percorso federalista, che possa far comprendere come l’UE non sia un male da cui scappare, bensì un supporto a cui affidarsi”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Alle Europee, esattamente, per cosa si vota?

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 2 mesi fa

Etichettatura vino, Masiello: ‘Bene decreto, ora bisogna lavorare per uniformare standard europei’

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 14 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content