fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Progetto terminal bus, i chiarimenti di Pasquariello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con riferimento alle notizie comparse in merito al progetto inerente Piazza Risorgimento e l’area dell’ex campo di calcio del Collegio De La Salle, ritengo doveroso precisare che l’Amministrazione Comunale ha partecipato, con successo, al Bando Periferie promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, intercettando considerevoli risorse per la Comunità”. Lo scrive in una nota il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello.

“La Presidenza del Consiglio dei Ministri – spiega – nel bando in questione ha espressamente previsto un “contributo finanziario dei privati e/o di altri soggetti pubblici pari almeno al 25% dell’importo complessivo del progetto”. Il Comune di Benevento, come molti altri Comuni (vedi il Comune di Piacenza), nel pubblicare gli avvisi pubblici per le manifestazioni di interesse ha richiamato proprio tale modalità di partecipazione per i privati. A seguito di una comunicazione dell’ANAC, l’Amministrazione intende verificare il percorso migliore per giungere alla realizzazione di un progetto volto esclusivamente a migliorare un’area importante della nostra città.

Per questo motivo – conclude -, da un lato il R.U.P. dell’intervento ha avviato un dialogo con la società proponente per rimodulare al meglio il progetto dall’altro si è dato incarico all’Ufficio legale e ad un professionista esterno di valutare la procedura ed i passaggi amministrativi opportuni per portare a compimento l’opera. Il tutto, si ribadisce, con l’unico intento di riqualificare un’area importante di Benevento”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 4 settimane fa

Caggiano (PD): “Sul terminal bus decisioni contraddittorie, l’Amministrazione venga a provare i disagi in prima persona”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

redazione 3 mesi fa

Terminal di via Mustilli, arrivano i wc per l’utenza: servizi igienici noleggiati da maggio a dicembre

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 9 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 11 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content