fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MADONNA DELLE GRAZIE: INSTALLATE LE LUMINARIE
Programma esclusivamente religioso per la Madonna delle Grazie, la centenaria festa in onore della patrona del Sannio che si svolgerà da domani fino al 3 luglio 2021 all’interno della basilica cittadina. Come già annunciato due settimane fa dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è saltata anche quest’anno la manifestazione civile – con bancarelle, giostre e fuochi d’artificio – a causa delle restrizioni per l’emergenza covid. Per l’edizione 2021, però, sono state installate le luminarie lungo il viale San Lorenzo, che conduce al santuario: 15.250 euro la spesa del Comune alla ditta di Ruviano che si occuperà del noleggio, del montaggio/smontaggio strutture e della fornitura di energia elettrica.

ACQUA, ORDINANZA ANTI SPRECO DI MASTELLA
In conseguenza delle alte temperature che si stanno registrando, della riduzione della disponibilità della risorsa idrica e della conseguente crescita dei consumi di acqua potabile generata principalmente da sprechi e usi impropri e considerata la necessità di assicurare la regolarità del servizio garantendo innanzitutto l’approvvigionamento domestico ad uso alimentare e igienico-sanitario, con ordinanza sindacale n. 60/2021 del 30/06/2021 è stata disposta: la limitazione  del consumo di acqua potabile ai soli usi domestici e igienico-sanitari; il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per uso non domestico, e in particolare per l’innaffiamento di orti, campi e giardini;  il divieto assoluto di riempire piscine e vasche con l’acqua potabile dell’acquedotto comunale.

VIA GALANTI: AL VIA LA RIMOZIONE DELLA GRU
“Così come avevo promesso ai cittadini di via Galanti, sono iniziati i lavori di bonifica dell’area in cui da molti anni è collocata la gru. Lavori propedeutici all’imminente rimozione da parte della ditta proprietaria della suddetta gru che, com’è noto, costituiva un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini della zona, oltre che un danno di carattere paesaggistico”. A dichiararlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

MOVIDA, LA LEGA CONTRO GLI ATTI DI VIOLENZA
Sulla movida beneventana dura presa di posizione della Lega che sollecita di intervenire con fermezza affinché il centro storico torni ad essere vissuto da tutti nel pieno rispetto delle regole. “È preoccupante – dice il segretario cittadino della Lega, Pasquale Fiore – il degrado sociale in cui versa sempre più il centro storico di Benevento. I recenti atti di gratuita violenza evidenziano come quest’ultimo stia diventando ostaggio di chi ha interpretato la fine delle restrizioni come la licenza a infrangere le regole della legalità e della convivenza civile. Stiamo assistendo a una escalation di aggressioni ed episodi vandalici che rischiano di compromettere la vivibilità della città tutta”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 17.30, presso il Caffè delle Streghe, a Palazzo Paolo V, Nicola Danilo De Luca terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni della scelta di ritirare la sua candidatura a Sindaco. “Non farò corsa solitaria ma sosterrò la candidatura di Luigi Diego Perifano. Nessun passo indietro ma un passo in avanti verso il cambiamento. Voglio che vinca il Centrosinistra”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità del mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 6 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 7 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 3 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 9 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 10 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content