FORMAT
Wg flash 24 del 29 giugno 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BANCAROTTA FRAUDOLENTA: NEI GUAI IMPRENDITORE SANNITA
A seguito di complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali del divieto di dimora nella Provincia di Benevento, nei confronti di un imprenditore sannita, operante nel settore della ristorazione per il reato di bancarotta fraudolenta. Secondo l’accusa, prima e dopo la sentenza di fallimento di una attività, avrebbe distratto, dissipato, dissimulato ed occultato i beni aziendali. Le Fiamme Gialle hanno dato esecuzione anche al decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per oltre 500mila euro.
COMUNALI, DE LUCA RITIRA CANDIDATURA A SINDACO
Giovedì 1 luglio, alle ore 17.30, presso il Caffè delle Streghe, a Palazzo Paolo V, Nicola Danilo De Luca terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni della scelta di ritirare la sua candidatura a Sindaco. “Non farò corsa solitaria ma sosterrò la candidatura di Luigi Diego Perifano – ha spiegato -. Nessun passo indietro ma un passo in avanti verso il cambiamento. Voglio che vinca il Centrosinistra”.
MOVIDA E CENTRO STORICO, PERIFANO: ‘BISOGNA INTERVENIRE’
“La cronaca ci racconta ancora episodi di violenza in Città legati alla ‘movida’ del weekend. Non si tratta, purtroppo, di fatti isolati e dunque una risposta va organizzata: per tutelare la sicurezza dei beneventani che vivono nel Centro Storico, per garantire il diritto al lavoro agli operatori del settore, per non privare i nostri giovani della possibilità di vivere momenti di spensieratezza dopo un anno e mezzo di lockdown e privazioni”. Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’, in merito ai recenti episodi di cronaca verificatisi in città.
PASTIFICIO RUMMO, GAETANO MELE NEL CDA
Rummo prosegue nel suo percorso di sviluppo con un’attenzione crescente non solo rivolta al mercato, italiano e ancor più internazionale, ma anche al rinnovamento delle proprie strutture organizzative e di governance interne. Con l’Assemblea che ha riunito gli azionisti venerdì scorso, 25 giugno 2021, è stato infatti annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo, che vede la conferma per altri tre anni dei precedenti membri e la nomina nel Board di Gaetano Mele, prima figura, nella storia amministrativa del pastificio, esterna alla famiglia Rummo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.00, presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio” in occasione della Giornata Mondiale della Sclerodermia, si terrà un incontro per parlare di questa malattia autoimmune, della sua diagnosi e delle cure. L’appuntamento è per le ore 9. Alle ore 19.30 presso il piazzale antistante la chiesa dell’Addolorata si terrà la manifestazione “UOMINI contro la violenza sulle donne”. L’evento, organizzato dalla Consulta delle donne del Comune di Benevento e dalla consigliera delegata alla pari opportunità Patrizia Callaro, è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta alla discriminazione di genere e sui pericoli del dilagare della violenza domestica.