fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Comunali, Pina Pedà non scende in campo: ‘Io delusa dalla politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La dietista Pina Pedà, ex consigliera comunale del Gruppo Misto, poi della Lega e successivamente di Forza Italia, non scenderà in campo per questa tornata elettorale.

La sua è una scelta definitiva e ponderata: ”Sono fuori politicamente e sono neutrale – dice, aggiungendo con tono deciso: ”Non mi candiderò. Ho avuto una forte delusione. Credevo nella scelta che avevo fatto.”

”Per pochi mesi – continua – ho fatto parte del Gruppo Misto. Con la Lega sono stata bene, anche se c’è stato un freno da parte dell’ex segretario Ricciardi alla proposta di creare un gruppo consiliare e, dunque, la scelta di far parte di Forza Italia è stata immediata perché volevo rappresentare il centrodestra, vedendo che in Consiglio non c’era rappresentanza.”

Un’area che Pedà definisce ”forte anche per i suoi ideali” della quale, però, sostiene, in merito alle vicende sulla candidatura e sulla costruzione dell’alleanza ”che siamo fuori tempo. Il centrodestra si poteva strutturare molto tempo prima.”

”Per me – chiosa, precisando che non ha mai partecipato ai tavoli e alle discussioni sulla scelta dei candidati – il tempo è prezioso e si sta perdendo tempo.” ”E’ importante guardare alla persona e alla sua identità territoriale, anche se chi viene da fuori può essere anche più neutrale rispetto alle scelte da mettere in campo”, afferma riflettendo sullo stallo in corso determinato dall’attesa di capire cosa il tavolo nazionale deciderà su Napoli e definendo la candidata proposta De Stasio originaria di Montesarchio ”una donna e una professionista ben strutturata.”

In merito, invece, all’operato dell’amministrazione uscente e alla gestione del consiglio comunale, Pedà sostiene che ”si poteva fare di più e meglio’, preferendo non elencare punti di forza e punti di debolezza delle azioni messe in campo in questi cinque anni.

Si sofferma soltanto a dire che ”il risultato è sotto gli occhi di tutti, soprattutto per quello che riguarda il verde, le strade e la sicurezza. Speriamo che chi andrà a governare, oltre a scrivere i programmi li realizzi anche, pensando soprattutto ai cittadini più deboli e alle loro difficoltà.”

Per ora non si pronuncia sulle scelte che farà da cittadina-elettrice, ma si limita a dichiarare che ”guarderà alla persona”. Non è escluso un appoggio, dunque, a un candidato diverso dal centrodestra, se viene ritenuto adatto al compito di governare la città e se c’è un rischio di dispersione di voti.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mastella giovedì a Napoli nella riunione del ‘campo largo’ per difendere le sue ragioni

redazione 3 giorni fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 3 giorni fa

Rubano (FI): “Al Sud occupazione al massimo storico, da politiche governo risultati concreti”

redazione 5 giorni fa

Inseguimento in città, Mastella elogia i due agenti della Municipale: “Orgoglio per l’intero Corpo”

Dall'autore

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Musica oltre gli ostacoli: la sfida di Bianca, giovane compositrice non vedente

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Covid, nel Sannio poche informazioni sul numero dei contagi: dove sono finiti i bollettini dell’Asl?

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Dalle priorità in città al rilancio di un nuovo Centro nazionale: le sfide future di Mastella

Angelamaria Diodato 4 anni fa

Quel vizio alla comunicazione politica demagogica e al ribasso che riduce l’elettore a seguace di antiche pulsioni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content