fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Testa rieletto alla guida del Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è insediato oggi il nuovo Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento. Il presidente Vincenzo Testa, rieletto all’unanimità dal Consiglio provinciale, guiderà l’Ordine per il prossimo triennio 2021-2024. Su proposta del Presidente, alla carica di Segretario è stato eletto Arturo Aulino e, a quella di Tesoriere Paolo Costanzo. Presidente del collegio dei revisori dei conti è nuovamente Pio Grasso.

“Un sincero ringraziamento a tutti, ritengo la mia elezione una significativa dimostrazione di unità della categoria sannita”, ha dichiarato Vincenzo Testa al termine delle operazioni di voto. “Veniamo da un anno difficile segnato dall’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, nel quale abbiamo operato tra mille difficoltà, in molti casi, diretta conseguenza di una produzione normativa ipertrofica e contraddittoria, ma consapevoli che era nostro dovere farlo attesa la funzione sociale, da sempre, attribuita ai Consulenti del Lavoro”. Il nostro tenace impegno ha garantito, a imprese e lavoratori, la possibilità di fruire degli ammortizzatori sociali e di tutte le altre misure di sostegno attivate a seguito della pandemia. Su scala nazionale i dati Inps parlano chiaro: su un totale di 8.000.000 di lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali, i Consulenti del Lavoro hanno gestito 6.800.000 istanze (85% sul totale)”, ha commentato.

“I prossimi anni presentano delle sfide ardue connesse al rilancio dell’economia e del mercato del lavoro provinciale” – ha sottolineato – pertanto una efficace programmazione e gestione sia dei fondi del Next generation EU, che di quelli allocati con la nuova programmazione 2021-2027, rappresentano la conditio sine qua non per ricostruire il tessuto economico, produttivo e sociale del nostro territorio che, già prima della pandemia, presentava tutte quelle fragilità comuni alle aree interne del mezzogiorno. Affinchè tale obiettivo possa essere raggiunto, ritengo fondamentale il coinvolgimento di tutti gli Ordini professionali (presidi di competenze tecniche e garanti della fede pubblica). “Nel prossimo triennio -ha concluso- il Consiglio provinciale continuerà a tutelari gli iscritti potenziando l’azione di contrasto al fenomeno dilagante dell’esercizio abusivo della professione; riproporrà il progetto “generazione legalità” presso gli Istituti Superiori e l’Università; promuoverà sul territorio l’organizzazione di incontri e convegni per dare impulso alla costruzione di un mercato del lavoro locale che si fondi su principi etici e solidali; forniremo assistenza, a giovani inoccupati e disoccupati, per l’accesso a misure di politica attiva regionali e nazionali attraverso la Fondazione Lavoro (APL del CNO iscritta all’Albo nazionale Anpal); promuoveremo presso gli enti locali l’inserimento nelle gare di appalto della certificazione Asse.Co., quale strumento di garanzia del principio di legalità, di tutela delle imprese e dei lavoratori.

Fanno parte del nuovo Consiglio: Mauro Perone; Michele Foschini; Lisa Cannella; Marcello De Risola. Componenti del collegio dei revisori Gianfranco Pinto; Claudio Fodarella.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 23 ore fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

redazione 2 settimane fa

III Festival diocesano del Lavoro: resistere e rimanere per ripensare i luoghi del vivere e del lavorare

redazione 1 mese fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 3 mesi fa

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Lombardi: “Doveroso momento di riflessione”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

FI: Rubano nomina Pina D’Aloia commissario cittadino e Silvio De Blasio suo vice a Casalduni

redazione 11 minuti fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

redazione 2 ore fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

redazione 3 ore fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in diversi comuni del Sannio

redazione 2 ore fa

Terremoto in Irpinia, anche a San Leucio del Sannio scuole chiuse lunedì

redazione 3 ore fa

Sannio, la Provincia dispone controlli e verifiche di stabilità in tutti gli edifici scolastici

redazione 4 ore fa

Terremoto in Irpinia: a Benevento Mastella chiude scuole, uffici comunali, parchi, cimitero, villa e teatri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content