fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

All’Addolorata manifestazione contro la violenza sulle donne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 29 giugno alle ore 19.30 presso il piazzale antistante la chiesa dell’Addolorata si terrà la manifestazione “UOMINI contro la violenza sulle donne”.

L’evento, organizzato dalla Consulta delle donne del Comune di Benevento e dalla consigliera delegata alla pari opportunità Patrizia Callaro, è volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta alla discriminazione di genere e sui pericoli del dilagare della violenza domestica.

“Rappresentanti uomini delle istituzioni e della società civile deporranno un fiore sulla panchina rossa come impegno e adesione alla lotta contro la violenza sulle donne”, annuncia la presidente della Consulta Sara Furno, “Dobbiamo smetterla di pensare che la violenza sulle donne è una questione che debba essere affrontata solo dalle associazioni femminili. La violenza sulle donne è una piaga sociale che può essere sconfitta solo con la partecipazione di tutta la società con un cambio deciso della mentalità. Chiediamo agli uomini di scendere in campo in modo chiaro e preciso e di smetterla con il fiancheggiamento e la tolleranza di comportamenti aggressivi o discriminanti. Solo dall’impegno costante e quotidiano di tutti potranno derivare sollecitazioni ricche di intelligenza e passione per giungere ad una cultura delle pari opportunità non rivendicativa ma costruttiva”.

“Invitiamo tutti a partecipare. Uomini, donne, bambini, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini. Chiunque vorrà sostenere il contrasto alla violenza di genere sarà il benvenuto” sottolinea Patrizia Callaro. “Il piazzale antistante la chiesa dell’Addolorata è un luogo simbolo contro la violenza sulle donne perché lì è collocata una delle due panchine rosse della città. Vogliamo smuovere le coscienze e creare in questa città un cultura di uguaglianza e rispetto per un futuro migliore”.

La manifestazione di martedì sarà aperta con i saluti del sindaco di Benevento Clemente Mastella e si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 2 settimane fa

Bonus Donne e Giovani, Barone (Lega): “Firmati i decreti attuativi. Importante misura per il Mezzogiorno”

redazione 2 settimane fa

Violenza e giovani, Vallone (FdI): ‘Fondamentale lavorare in sinergia per creare ambiente sicuro e accogliente’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Più controlli e maggiore dialogo con le scuole per prevenire violenza giovanile

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content