fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, si dimette l’assessore Massimiliano Marotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata odierna, 25 giugno 2021, Massimiliano Marotta con un lettera aperta indirizzata al Sindaco di Limatola, Domenico Parisi, al Presidente del Consiglio Comunale Luigi Tescione, al Segretario Comunale Amalia Siena e a tutti i consiglieri, ha formalmente rassegnato le sue dimissioni dalla sola carica di assessore, conferitagli con Decreto Sindacale n.° 13 del 22 giugno 2017 – Prot. n°. 2017/3959 pubblicato all’Albo col n°. 571/2017 del 22 giugno 2017.

Si tratta – scrive Marotta – di una “decisione irrevocabile perché frutto di una lunga e attenta riflessione a riguardo”. Nelle sue parole traspare una certa amarezza, ma nessun risentimento verso la sua compagine. Marotta – si legge nella nota – ha accolto con grande senso di responsabilità il suo incarico e in questi anni ha messo a disposizione della cosa pubblica le sue umili competenze. Si è adoperato con impegno e dedizione, al fine di intercettare i bisogni dei limatolesi e di rispondervi in modo adeguato e concreto. Ha apportato sempre il suo contributo al bene comune, certo della necessità di non deludere i cittadini di Limatola che hanno riposto in lui la loro fiducia. Ha parlato con loro, li ha ascoltati ed è stato al loro fianco in tante e diverse occasioni.

Marotta, tuttavia, nella sua lettera di dimissioni, non tesse le sue lodi; anzi riconosce che tanto altro si poteva fare o fare meglio, segno della sua semplicità e del rispetto che ha sempre nutrito nei confronti del suo incarico politico. Pertanto, rimette totalmente ai cittadini la valutazione e il giudizio sul suo operato.

Sottolinea, tuttavia, la componente più complessa del suo incarico politico, ossia la difficoltà di fare squadra e di trovare con gli altri una convergenza di opinioni e obiettivi. Con alcuni colleghi Assessori è stato facile trovare dialogo e collaborazione, con altri meno. In alcune circostanze, sono venuti meno quel rapporto di fiducia e quella comunicazione diretta indispensabili per poter esercitare un confronto costruttivo, utile non ai singoli ma alla collettività.

Tuttavia, non per questo Marotta ha perso la volontà di crescere personalmente e di far crescere Limatola.

La sua scelta – ribadisce – non intende essere una deresponsabilizzazione. Anzi, la sua volontà rimane quella di impegnarsi e mettersi a disposizione per il suo territorio, così come ha sempre fatto anche prima di questa parentesi politica. Al contrario, non intende più occupare un ruolo ed un incarico istituzionale senza la giusta serenità che oggi è venuta a mancare per una serie di ragioni.

Marotta conclude ringraziando quanti lo hanno sostenuto, apprezzato e stimato, ma anche coloro i quali – con sollecitudine e con il confronto costante – lo hanno aiutato a rimanere attento alle problematiche di Limatola. Un doveroso ringraziamento anche al Sindaco per la fiducia accordatagli in questi anni e per avergli concesso la possibilità di ricoprire un incarico di grande responsabilità politica. Allo stesso modo il Dott. Marotta ringrazia gli altri Assessori per l’esperienza condivisa, pur nella diversità di vedute, i Dirigenti e i Dipendenti della Casa Comunale con cui non è mai mancata l’interazione e la collaborazione per il bene del paese. Essi rappresentano il vero motore della macchina amministrativa.

L’ormai ex assessore Marotta – conclude la nota – rimane molto ancorato al suo territorio, un estimatore di Limatola, sempre pronto a intervenire per valorizzare il suo paese o per “migliorarlo” sotto diversi aspetti. Pertanto, la sua attenzione sul territorio rimarrà viva e costante con l’unico obiettivo di operare per il bene e lo sviluppo della comunità. Questo potrebbe rappresentare non un punto di arresto e di arrivo, ma un punto di partenza per un rinnovato impegno politico e per nuovi progetti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ospedale San Pio, si dimette il presidente dell’OIV

redazione 2 mesi fa

A Limatola sorgerà un ambulatorio Asl dedicato alla prevenzione e tutela della salute delle donne

redazione 2 mesi fa

Limatola, giornata storica con il ministro Valditara

redazione 3 mesi fa

Limatola, giornalisti e magistrati in cattedra per dire no alla violenza sulle donne

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

redazione 14 ore fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.