fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Attesa per il ‘Trofeo Città di Telesia’: tanti i top runner in gara domani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto pronto a Telese Terme per la XIV edizione del TROFEO CITTA’ DI TELESIA, dal lavoro di allestimento di tutta la parte logistica e ricezione atleti da parte della S.S.D. TELESIA RUNNING TEAM, il completamento delle iscrizioni a cura dell’equipe del server TDS di stanza a Roma, sia per i Top Runner che del mondo di appassionati della corsa, che solitamente vengono definiti Master, ma che preferisco chiamare il popolo della corsa, o meglio ancora la spina dorsale e portante di questo tipo di avvenimenti.

Mancano poche ore alla prima delle varie partenze, si inizia alle 19,00 di domenica 20 Giugno, quando lo starter della Fidal darà il via da viale Europa alla prima trance di atleti e come una sorta di gentilezza o cavalleria per prime partiranno le donne, poi esattamente sei minuti dopo alla 19,06 gli uomini Top, a seguire le altre partenze, con tutti gli atleti tutti suddivisi in vari blocchi loro assegnati nell’area di partenza in base a colori assegnati all’atto della iscrizione.

Rispetto alle precedenti edizioni vi è stato un cambio di percorso ma sempre con il suo svolgimento dentro e attorno all’abitato di Telese Terme, eguale la partenza , ma cambia totalmente la zona arrivo, per una ragione che deriva dalla situazione creata dalla pandemia di Covid-19, ovvero cercare di evitare troppi assembramenti, quindi per questa edizione niente arrivo nel magnifico Viale Minieri e relativa piazza, ma arrivo all’interno delle Terme di Telese di fianco al Teatro del Cerro.

Mancheranno le atlete Sara Dossena e Fatna Maraoui. Per il settore maschile sono confermate le presenze dei nostri azzurri: Stefano La Rosa, Daniele D’Onofrio, Giovanni Grano, Nekagenet Crippa, Italo Quazzola, Ahmed Ouhda, Domenico Ricatti, Pasquale Rutigliano e il campione italiano dei 10000 mt Iliass Aouani.

Tra gli stranieri molto probabile possa esserci il favorito della gara con l’etiope Taye Girma (28’06” nei 10 km su strada), il burundiano Olivier Irabaruta (28’11”) e i keniani Diskson Simba Nyakundi (28’26”0 nei 10000 in pista), Simon Rugut Kipngetich e Hosea Kimeli Kisorio.

Tre le donne confermate l’italo-ucraina Sofiya Yaremchuk già più volte protagonista a Telese, Federica Sugamiele e le gemelle Barbara e Francesca Vassallo. Ma le straniere e soprattutto con l’ultima new entry sono di livello mondiale, a guidare questa pattuglia ci sarà Sutume Asefa Kebede (Eth) fresca reduce da un roboante 31’09”56 sui 10000 mt al Meeting di Hengelo (Ned) e personale di 31’11” sui 10 km su strada nel 2015 (33’41” quest’anno ma in altura ad Addis Abeba), altra etiope da seguire Etagegne Woldu (32’53” nei 10 km su strada), poi la keniana Susan Chembai Aramisi fresca reduce da un 33’45” sempre nei 10 km su strada e 1.13.22 alla mezza Giulietta e Romea a Verona domenica scorsa.

Non mancano anche altri atleti di cui molti locali o meglio campani che sicuramente potranno ben figurare e li trovate nella sottostante lista dei partenti Top Runner sia femminile che maschile.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Anche la Provincia di Benevento alla presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino

redazione 6 mesi fa

Tumore al seno: prevenzione e guarigione, la Gepos al fianco delle donne con la ‘Camminata Rosa’

Christian Frattasi 6 mesi fa

Lavori all’Arco di Traiano, salta la gara podistica ‘Xcorrere la Storia’. Confermati gli eventi collaterali

redazione 10 mesi fa

Podismo, domenica l’appuntamento con la sedicesima edizione della Telesia 10K

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content