fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 giugno 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento per il covid. Un paziente è stato dimesso: si tratta di un sannita. Sono 13, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 9 sono sanniti. 

DEPURATORI, INTERDETTI DUE DIPENDENTI GESESA
Su delega della Procura della Repubblica di Benevento, i carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica di Napoli, hanno eseguito due misure interdittive disposte dal Tribunale del Riesame di Napoli  nei confronti di dipendenti, con ruolo di rilevo, della GE.SE.SA  Spa che aveva ed ha in gestione numerosi depuratori di Benevento e Provincia. Il provvedimento restrittivo si inserisce nella  articolata indagine relativa al grave inquinamento dei fiumi Calore e Sabato. 

CARCERI, PRESENTATO IL REPORT DEL GARANTE DEI DETENUTI
“Il carcere è la risposta semplice a bisogni complessi. Durante la pandemia si sono triplicati i problemi e bisogna intervenire”. A parlare è il Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello. Lo ha fatto nel corso della presentazione del report 2020 sulle criticità e buone prassi presenti nel sistema carcerario sannita. Una attenta analisi che prende in considerazioni gli aspetti principali del mondo degli istituti penitenziari e nasce per provare a migliorare le difficoltà che quotidianamente, detenuti e personale, sono costretti ad affrontare. I numeri raccontano di una situazione complessa da affrontare e che “necessita – ha commentato Ciambriello – di una attenzione maggiore dal punto di vista socio-sanitario”.

BENEVENTO CALCIO, DEFERITO VIGORITO
Il Procuratore Federale, esaminate le dichiarazioni rese lo scorso 9 maggio, ha deferito dinanzi al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito “per avere espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione del sig. Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro addetto al VAR della gara Benevento-Cagliari disputata il 9 maggio 2021”. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio presidente, dotato dei poteri di rappresentanza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15 il BCT presenta il programma dell’edizione 2021. L’appuntamento è a Palazzo De Simone con il direttore artistico, Antonio Frascadore, che annuncerà tutti gli ospiti. alle ore 16.30, presso lo stabilimento dell’azienda “Rummo” ci saranno i festeggiamenti per i 175 anni dalla fondazione del pastificio. La cerimonia sarà l’occasione per presentare il francobollo celebrativo del prestigioso anniversario aziendale, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’annullo Poste Italiane. 

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 4 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 5 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 5 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 2 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 6 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 8 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content