PRIMO PIANO
‘San Pio’, nominati i direttori di otto Dipartimenti sanitari

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove nomine all’Ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Il direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ha approvato il conferimento degli incarichi per i direttori dei dipartimenti sanitari.
Il nosocomio – si legge nell’atto – ha la necessità di acquisire i direttori di Struttura Complessa in seguito al pensionamento o alla cessazione dei precedenti incarichi, in quanto la durata è triennale.
Per questi motivi e per garantire l’efficacia e l’efficienza dei servizi sanitari offerti ai cittadini, il management del ‘San Pio’ ha proceduto all’individuazione dei direttori di Dipartimento.
Per la scelta sono state valutate le conoscenze specialistiche, le capacità professionali e gestionali e l’esperienza idonea nell’espletamento delle funzioni di organizzazione, gestione e collaborazione delle Unità operative che fanno parte dei diversi Dipartimenti.
Nel dettaglio: il Dipartimento Cardio-Torace-Vascolare sarà guidata da Marino Scherillo; quello dei Servizi Sanitari ed Organizzativi da Alfonso Bencivenga. Il Dipartimento Materno Infantile sarà sotto la guida di Francesco Cocca; Scienze Mediche e della Lungodegenza di Francesco Marchese; Emergenza e Accettazione sarà diretto da Giovanna Guidotto. A Neuroscienze ci sarà Giovanni Parbonetti; a Scienze Chirurgiche, Luigi Salzano, e al Dipartimento Oncologico, Mario Annecchiarico.