fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 maggio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Una persona, invece, è stata dimessa: è residente fuori provincia. Restano 22, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 18 sono sanniti.

ITALO TRENO ARRIVA A BENEVENTO
“Una forma di civiltà ulteriore e l’eliminazione di quella sorta di involucro che aveva caratterizzato la realtà di Benevento. È una bella storia quella che inizia oggi”. Così il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, che ieri mattina ha atteso l’arrivo del primo treno di Italo al binario 4 della Stazione Centrale. Il primo cittadino – insieme al presidente della Provincia, Antonio Di Maria, all’assessore ai Trasporti, Luigi Ambrosone, e al consigliere comunale, Renato Parente – ha atteso i primi viaggiatori e il personale per portare il saluto della città. Un nuovo servizio per i cittadini di Benevento che potranno raggiungere con più facilità la Puglia e, soprattutto, Milano e Torino senza dover cambiare treno.

DROGA IN AUTO: IN MANETTE 40ENNE
Nascondeva in auto un bussolotto con 10 dosi di eroina. Per questa ragione un 40enne di Telese Terme è stato tratto in arresto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. L’uomo è stato fermato a Melizzano nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto la droga. L’arrestato dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

IL SANNIO PIANGE IL REGISTA ASSANTI
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, esprime, a nome personale e della Provincia tutta, il cordoglio per la scomparsa del regista irpino Giambattista Assanti. Di Maria ha ricordato, in particolare, la collaborazione artistica offerta da Assanti alla Provincia di Benevento concretizzatasi con la produzione e la regia dello spot “I Musei della Provincia di Benevento”, con la partecipazione straordinaria di Enzo Decaro in veste di “testimonial”, e con la regia del film “Il giovane Pertini. Combattente per la libertà”, molte delle cui scene furono girate nella Rocca dei Rettori, nel Museo del Sannio, nel Palazzo del Governo di Benevento ed in luoghi monumentali di Santa Croce del Sannio, Colle Sannita e Circello nell’Alto Tammaro sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17:30, il Teatro Romano di Benevento ospiterà Benedetta Gargano autrice di “L’invenzione della felicità” (Solferino). L’evento rientra nella manifestazione “Metti una sera un libro al Teatro Romano” promossa dall’associazione ‘Culture e Letture’. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 27 minuti fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 30 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 30 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 5 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content