FORMAT
Wg flash 24 del 25 maggio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Un sannita è stato invece dimesso. Salgono a 28, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 23 sono sanniti.
INCIDENTE AGRICOLO: 41ENNE PERDE LA VITA
Dramma in località Santo Stefano, a Vitulano. Un 41enne del posto ha perso la vita in un incidente agricolo. Secondo una primissima ricostruzione, l’uomo si trovava alla guida di un trattore quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe stato prima sbalzato via e poi travolto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Al lavoro anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
ASIA, AL VIA FORMAZIONE PER 15 PERCETTORI DEL RDC
L’Asia comunica di aver avviato, di concerto con il Conai, la formazione per i percettori del reddito di cittadinanza che hanno aderito ai Puc (Progetti utili ala comunità). Si tratta complessivamente di 15 unità che saranno impiegate in parte per la seconda ed imminente fase di sperimentazione della Tarip (la tariffa puntuale sui rifiuti) ed in parte sugli ecopunti dove sensibilizzeranno i cittadini sull’importanza di conferire i rifiuti correttamente e nei giorni e negli orari indicati dalla recente ordinanza sindacale n. 39 del 10 maggio scorso.
CIVICO 22 ANNUNCIA LA NASCITA DEL TERZO POLO
Nascerà una seconda coalizione che sfiderà Mastella alle prossime comunali di autunno. Avrà al centro il civismo e la visione di città che Civico 22 ha costruito nel corso degli ultimi due anni circa, da cui è emersa, tra le altre cose anche una scuola di formazione politica riconosciuta a livello nazionale e che avrà sede proprio a Benevento. Ne faranno parte Per, Verdi, Europa Verde, Popolari, Altrabenevento e Mezzogiorno Nazionale. Ad annunciarlo pubblicamente Angelo Moretti in una conferenza stampa
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12:30 il questore di Benevento, Luigi Bonagura, apporrà, all’interno della Sala Riunioni, una targa in ottone in memoria del Vice Ispettore della Polizia di Stato Luigi Voccola, deceduto per COVID-19 lo scorso primo marzo e in servizio presso la locale Squadra Mobile. La cerimonia si svolgerà in forma ristretta, alla sola presenza della vedova e del figlio, nel pieno rispetto delle normative legate all’attuale emergenza epidemiologica.