fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 maggio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Due, invece, i dimessi: si tratta di un sannita e di un residente in un’altra provincia. Restano 33, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 28 sono sanniti. 

COMUNALI, PEPE: “IO FUORI DALLA PARTITA”
I tavoli programmatici di ”Alternativa per Benevento” propedeutici alla stesura della bozza di programma si sono chiusi, l’individuazione del candidato sindaco pure, culminata nell’invito a Luigi Diego Perifano. Restano, però, secondo l’ex sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che precisa di “non aver partecipato ai tavoli né alla stesura del programma” delle questioni ancora aperte. L’ex primo cittadino, che pone la questione del perché un sindaco del centrosinistra non sia stato chiamato ai tavoli programmatici, auspica il ritorno nella coalizione di Civico22 e l’ampliamento del programma a temi di carattere strettamente politico-amministrativi. Su Perifano aggiunge: ”Uomo di spessore per la città, perciò candidato importante’

FICEI, BARONE NOMINATO NELLA CABINA DI REGIA
Luigi Barone, presidente del Consorzio Asi di Benevento, è stato nominato nella Cabina di Regia della Ficei, la Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione che rappresenta i maggiori agglomerati industriali italiani. Su proposta del presidente Andrea Ferroni la Giunta Esecutiva ha costituito una cabina di regia per “rendere più snello e collegiale il lavoro e le attività della Ficei”.

RUBO’ UN AUTO E INVESTI’ UN MIGRANTE: 38ENNE CONDANNATO
Si è tenuto, dinanzi al GUP Vincenzo Landolfi, il processo a carico di un 38enne di Durazzano imputato per tentato omicidio aggravato dai futili motivi (e inizialmente dall’odio razziale) e furto aggravato dalla destrezza. Lo scorso gennaio l’uomo dopo aver avuto un diverbio con un immigrato dinanzi ad un bar di Sant’Agata de’ Goti, rubò la vettura di una persona che si trovava nel locale e rincorse l’immigrato, che intanto era andato via su una bicicletta, investendolo per poi fuggire. Al termine dell’udienza il GUP, accogliendo in gran parte le tesi difensiva, ha assolto Di Nuzzo dalle aggravanti dei futili motivi e della destrezza e lo ha condannato a 5 anni di reclusione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00, le organizzazioni provinciali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL, a seguito degli ultimi gravi incidenti accaduti nei luoghi di lavoro per la negligenza e la mancata attuazione delle norme sulla sicurezza, terranno nello spazio antistante il palazzo di Governo di Benevento, un momento di sensibilizzazione sui temi della sicurezza del lavoro. A Palazzo Mosti, invece, è in programma una nuova seduta del consiglio comunale. L’appuntamento è fissato per le ore 15.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 7 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 7 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 9 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 9 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 13 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 13 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content