Calcio
Benevento-Crotone, Inzaghi: “Giocheremo all’attacco per portare a casa la vittoria”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dobbiamo pensare a noi stessi. Le nostre motivazioni sono troppo superiori rispetto al Crotone. Nelle ultime partite la squadra mi è piaciuta”. Così il tecnico di Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa di presentazione del match contro i calabresi. Uno scontro fondamentale per le speranze della Strega di restare in A.
“Domani – ha spiegato l’allenatore – giocheremo all’attacco con la carica di una squadra che vuole ottenere i tre punti”. Il messaggio ai suoi ragazzi è chiarissimo: non si può più sbagliare.
“Mi aspetto una grande partita da parte di tutti – ha sottolineato -. Se siamo quelli visti con il Cagliari, con voglia e spirito, sono certo che porteremo a casa i tre punti, poi speriamo di andarci a giocare tutto a Torino”.
Per ora non si parla di moduli, ma Inzaghi chiede, soprattutto, grinta ai suoi ragazzi. Quella che sta mettendo in campo Lapadula che domani sarà in campo nonostante una botta rimediata a Bergamo.
“In campo ci sarà chi sta meglio – ha spiegato l’allenatore sannita -. Ma anche i cambi potrebbero fare la differenza visto il caldo e il dispendio di energia durante il match”.
Infine un pensiero per i tifosi: “Per una matricola – ha concluso – il pubblico sarebbe stato fondamentale. Non è una scusa perché è una situazione che riguarda tutti. Abbiamo l’obbligo di fare sei punti amche per loro”.