fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Puglianello cerimonia inaugurale dei lavori alla scuola primaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Messa in sicurezza sismica, ristrutturazione, manutenzione straordinaria e efficientamento energetico: sono questi gli interventi che verranno eseguiti alla scuola primaria di via Paribella, a Puglianello.

I lavori che verranno eseguiti sono il frutto del finanziamento del Ministero dell’Istruzione al cui bando il Comune di Puglianello è risultato al primo posto tra i Comuni sanniti e secondo su scala regionale dietro solo ai salernitani di Novi Velia per un totale di soli otto comuni selezionati in Campania. Un riconoscimento importante che permetterà al Comune di Puglianello un completo restyling e ammodernamento dell’edificio scolastico così da garantire agli studenti un luogo sempre più sicuro, accogliente, dotato di una elevata classe energetica, e al passo con i tempi.

Questa mattina si è svolta la cerimonia inaugurale dei lavori alla presenza del Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, del dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Vito Alfonso, della parlamentare europea, Isabella Adinolfi, del dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” Giovanni Aurilio e del sindaco Francesco Maria Rubano.

“I bambini sono coloro che hanno sofferto e stanno soffrendo maggiormente tutti i disagi causati dalla pandemia. Ed è proprio a loro che dobbiamo un impegno ancora più importante perché sono il nostro presente, ma soprattutto il nostro futuro. E non c’è luogo migliore di una scuola primaria, non solo in senso prettamente strutturale, per poter ripartire”. L’ha detto l’europarlamentare salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, a margine della cerimonia inaugurale dei lavori. 

“Una scuola nuova, per di più in un piccolo borgo, rappresenta il seme della rinascita  – ha concluso l’onorevole Adinolfi – Per incentivare i nostri giovani a restare nella loro terra bisogna partire proprio dalla base, garantendo loro un adeguato percorso di formazione, da cui poi domani si potranno generare anche opportunità occupazionali. All’Amministrazione comunale vanno i miei complimenti per l’attenzione verso le politiche giovanili, ai bambini e ai ragazzi di questo splendido territorio l’invito a studiare perché l’importanza dello studio è alla base di tutto”.  

Un ottimo risultato in termini di programmazione per il Comune sannita che, attraverso questo intervento, garantirà ai piccoli studenti un luogo sicuro e accogliente per la loro formazione. Un ulteriore passo in avanti, dunque, per aumentare la qualità della vita dell’intera comunità di Puglianello.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 giorni fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 1 settimana fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 1 settimana fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content