fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fatebenefratelli, da lunedì i vaccini ai pazienti fragili oncologici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 10 maggio alle ore 14.30 partiranno le somministrazioni del  vaccino anti Covid ai pazienti fragili oncologici in carico all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento. 

Nel punto vaccinale allestito presso il Centro Congressi  dell’Ospedale, l’équipe preposta, alla presenza dello specialista oncologo di riferimento, si lavorerà per somministrare il vaccino ai pazienti  secondo un programma ben preciso e condiviso, oltre che dagli stessi operatori sanitari, anche dalle Direzioni Generali,  Amministrative e Sanitarie dell’Ospedale e dell’ASL di Benevento.

“E’ molto importante – sottolinea Antonio Febbraro, direttore della UOC di Oncologia – che queste operazioni di vaccinazioni dei pazienti oncologici vengano eseguite nello stesso Ospedale e ad opera degli stessi sanitari che hanno in cura questi pazienti, nell’ottica di garantire quella continuità assistenziale che non è soltanto basata sulla diagnostica e sulle terapie oncologiche, ma anche su altri aspetti della salute come la prevenzione vaccinale della infezione da Covid; insomma un ulteriore sforzo per realizzare quella che viene definita “totale presa in carico del malato”. 

L’iniziativa è stata da subito accolta in maniera assolutamente favorevole  dal Direttore Generale dell’ASL dott. Gennaro Volpe e dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL dott. Tommaso Zerella, i quali   hanno fornito all’Ospedale gli strumenti per poter procedere alla campagna di vaccinazione, dimostrando grande sensibilità e spirito di collaborazione nei riguardi dell’Ospedale Fatebenefratelli. 

Soddisfatti il Padre Priore, il direttore sanitario Giovanni Guglielmucci  ed il direttore amministrativo Giovanni Carozza, oltre che ovviamente gli oncologi dell’ospedale. 

L’auspicio è che i pazienti aderiscano nel maggior numero possibile, rassicurati dall’efficacia e dalla sicurezza del vaccino ma soprattutto affidandosi ai professionisti che li hanno da sempre in cura e che li affiancheranno e li guideranno nel migliore dei modi. 

Per l’Ospedale Sacro Cuore di Fatebenefratelli  andare incontro alle esigenze dei più deboli non solo rappresenta un concreto contributo alla campagna vaccinale, ma anche una presa in carico ancora più completa dei propri pazienti.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Fatebenefratelli, bilancio positivo per il primo Open Day di Colonproctologia

redazione 1 giorno fa

La Rocca si tinge di rosa nel week end per sostenere la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 2 giorni fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 2 settimane fa

Il nuovo CUP del Fatebenefratelli realizzato su un sito archeologico: venerdì si inaugura. L’area sarà visitabile

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’accordo con Apollosa per il restauro del monumento Epitaffio. Novità anche per Capodimonte

redazione 3 ore fa

Come scegliere rubinetti da cucina eleganti che durino

redazione 4 ore fa

Unisannio, presentati i primi risultati dello studio sugli stereotipi di genere nelle scuole del territorio

redazione 4 ore fa

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dai Trementisti a Ricciolino, dal Conservatorio all’OFB: 10 eventi in Villa per ‘Domeniche Armoniche’

redazione 3 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’accordo con Apollosa per il restauro del monumento Epitaffio. Novità anche per Capodimonte

redazione 4 ore fa

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

redazione 5 ore fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content