fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dalla gag social all’invito a riscoprire Benevento: l’ultima trovata del comico Perfetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Perché mai uno chef per spiegarvi i segreti della sua carbonara speciale dovrebbe iniziare a correre tra i vicoli del centro storico di Benevento? La risposta a questa domanda, probabilmente, non la conosce nessuno.

Nemmeno Giovanni Perfetto, comico e attore sannita, che in questi giorni ha lanciato un simpaticissimo video in Rete per ironizzare sul mondo dei cuochi stellati, sempre più star social, e al tempo stesso promuovere le bellezze del centro storico di Benevento.

All’inizio del video, infatti, siamo nella sua cucina: l’acquolina cresce quando ci promette di presentarci la sua variante speciale di carbonara, per poi far succedere l’impensabile: afferma ‘venite con me’, ma invece di ritrovarci in uno dei soliti tutorial su come dorare il guanciale nel suo grasso siamo catapultati lungo le strade cittadine in una corsa senza meta e, forse, senza alcun senso. O almeno non quello che le nostre papille gustative ormai agognavano.

Ad essere solleticata, però, è la mente. La corsa a perdifiato, con quel ‘venite, venite’ ripetuto come un mantra è, in realtà, un vero e proprio video promozionale della città, o meglio di una parte. Un modo per dire ad ognuno di noi, dopo mesi di pandemia ed esperimenti culinari, di uscire per strada e andare a vedere quello che abbiamo sempre avuto sotto il nostro naso e che mai ci è mancato come in questo ultimo anno. La strada, le amicizie, la vita quotidiana: elementi scontati da sempre e che oggi sono una ‘leccornia’.

Non solo: l’idea, da beffa dei social, in realtà potrebbe diventare una challenge a sua volta. Riscoprire i luoghi della nostra quotidianità, siano essi garage, monolocali o strade con monumenti, per un risveglio collettivo della città in vista dell’arrivo dell’estate e delle tanto attese riaperture.

L’invito, dunque, è quello  di tornare a vivere ogni spazio caro ed invitare gli altri a condividerlo. L’hastag #venitevenite già c’è, ora la sfida è promuovere i nostri spazi del cuore. Alla fine, chissà, troveremo come premio anche la carbonara speciale di Perfetto ad attenderci.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centro storico di Benevento, il comitato di quartiere invoca l’urgenza di “una stagione del rispetto”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 2 settimane fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

redazione 1 mese fa

Benevento, 17enne tunisino accoltellato nella notte in centro: denunciati padre e figlio minorenne

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content