Altri sport
Ciclismo elite under 23, la sannita Vejus protagonista

Ascolta la lettura dell'articolo
Intensa sequenza di gare per la squadra di ciclismo elite under 23, Aran Cucine Vejus nell’ultima settimana. Nello specifico, molte gare in Romagna: Extragiro 100 anniversario Antonio Placci domenica 18 aprile, Strade bianche di Romagna martedì 20 aprilee Giro di Romagna per Dante Aligheri dal 22 al 25 aprile.
Risultati nel complesso soddisfacenti per il team di Donato Polvere e Umberto Di Giuseppe, con tre atleti, Lorenzo Ginestra, Francesco Parravano e Brayan Malaver, nei primi quindici alla Coppa Placci a Meldola (Forlì), ed il settimo posto di Ginestra alle Strade Bianche con arrivo a Mondaiono (Rimini).
La prova più importante, è stata il Giro di Romagna, anteprima del Giro d’Italia in programma il prossimo mese di giugno, con un completo percorso di quattro tappe, con alternarsi di pianura, collina e montagna, dalla costa all’Appennino romagnolo. Conclusione nel suggestivo centro storico di Ravenna, città ove è sepolte Dante Alighieri. Una caduta di Lorenzo Ginestra nella prima tappa con arrivo al castello di Gradara, ne ha di fatto compromesso il rendimento ed il risultato finale. Nella classifica generale finale vinta dal “solito” Juan Ayuso, quattordicesimo posto per Malaver e ventinovesimo di Parravano. Da segnalare il quinto posto, su trentasei, nella classifica a squadre dell’Aran Vejus e la buona prova di Luca Marziale, giovane dalle grandi potenzialità, classe 2002, alla sua prima corsa a tappe.
Sempre domenica la quadra, in contemporanea, con altri atleti ha preso parte al 74° Gp Liberazione, dove si è ben distinto il giovane Giuseppe De Laurentis giunto con il gruppo dei migliori.
Ora nuovo periodo di allenamenti nelle terre del Sannio, in vista delle gare di maggio, fra le quali segnalasi il 68° trofeo Matteotti in programma Marcialla – Barberino Val D’Elsa (Firenze)