fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’Goti aderisce al progetto dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dallo scorso 15 aprile anche il comune di Sant’Agata de’Goti ha aderito al progetto ministeriale ANPR, che consente ai cittadini di scaricare, semplicemente con un click,  i propri dati anagrafici. 

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini ed Enti. Una banca dati che consente, attraverso una costante semplificazione e standardizzazione delle procedure, di offrire “servizi digitali”  Facili, Accessibili, Efficienti, Sicuri.

Con  questo nuovo e semplice servizio è possibile vedere, scaricare e stampare i propri dati anagrafici (ad esempio le generalità, la composizione della famiglia, gli estremi dell’atto di nascita) e richiedere autocertificazioni sostitutive delle certificazioni anagrafiche.

“Questa amministrazione, commenta Nunzia Meccariello, consigliere con delega alla Digitalizzazione, punta molto sulla digitalizzazione, per le enormi opportunità che essa offre sia ai cittadini che alla macchina amministrativa stessa, in termini di sicurezza, efficienza e celerità. L’adesione al progetto ministeriale ANPR è una delle importanti iniziative che stiamo portando avanti con convinzione. È bene che i cittadini sfruttino di più i servizi di digitalizzazione offerti”.

“La rete è uno strumento prezioso – sottolinea il sindaco Salvatore Riccio –  che ci consente di “collegarci” favorendo e promuovendo un dialogo costante e semplificato tra cittadini ed istituzioni. Un dialogo basato sulla implementazione di servizi digitali efficienti e affidabili che consentano alle P.A. di  risparmiare  e ridurre gli errori e ai cittadini di interfacciarsi con gli Enti attraverso procedure più rapide e più semplici”.

Si può accedere al servizio ANPR direttamente dalla Home page del sito del Comune di Sant’Agata de’Goti, sezione Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, cliccando sul link https://www.anpr.interno.it/servizi-al-cittadino/

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

redazione 4 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

redazione 5 mesi fa

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

redazione 5 mesi fa

L’Istituto “De’ Liguori” si conferma eccellenza per Eduscopio

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content