Calcio
La Strega a caccia di punti salvezza contro l’Udinese: Inzaghi sceglie Sau e Dabo

Ascolta la lettura dell'articolo
Un solo imperativo: vincere. Ad ogni costo. Il Benevento si gioca una consistente fetta di salvezza contro l’Udinese tra qualche ora e non può più permettersi di sbagliare. Privo di sei pedine (Letizia, Moncini, Tuia, Tello, Caprari e Foulon), le scelte ufficiali di Inzaghi presentano due sostanziali novità.
Pur confermando il 3-5-2, il tecnico lascerà fuori Ionita e Gaich per far posto a Dabo, che torna dal primo minuto a distanza di mesi dall’ultima apparizione, e a Sau autore di un recupero-lampo dopo la botta rimediata all’Olimpico. Davanti a Montipó agiranno Glik, Barba e Caldirola, Depaoli e Improta sugli esterni con Viola vertice basso, Hetamaj e Dabo interni. In attacco la coppia Lapadula-Sau.
Gotti deve rinunciare a Jajalo, Nestorovski, Deulofeu e Pussetto, ha Llorente a mezzo servizio e si schiera in modo speculare con Musso tra i pali, Becao, Nuytinck e Samir trio difensivo, Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace e Ouweijan in mediana, Okaka e Pereyra in avanti.
Fischio d’inizio ore 12.30, arbitro Mariani di Roma (con lui 4 punti nella doppia sfida col Milan nel 2017/18), diretta Dazn sul canale 209 di Sky e in streaming sull’App Dazn. Telecronista Dario Mastroianni, commento tecnico Roberto Cravero.