Pallavolo
Accademia Volley, parte il campionato under 19: debutto contro Marigliano

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte ufficialmente anche il Campionato Under 19 dell’Accademia Volley. Domani mattina, infatti, le babies allenate da Angelo Cioffi faranno il loro debutto alla Palestra Rampone contro la Pallavolo Marigliano. Come già avvenuto per la prima squadra, anche questo sarà un campionato anomalo in quanto non più riservato, almeno per la prima fase, a squadre appartenenti ai soli Comitati Provinciali. Si tratta infatti di un campionato Interterritoriale fin dall’inizio, con l’Accademia che affronterà, oltre Marigliano, altre tre squadre napoletane (Caivano, Arzano e Pomigliano) e una soltanto, l’ASD Academy School di Montefalcione, appartenente al Comitato Irpiniasannio.
“Il campionato quest’anno diventa subito molto competitivo – afferma il tecnico giallorosso Angelo Cioffi – di fatto anche questa prima fase equivale già ad una fase regionale e gli avversari saranno molto forti. Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di dare spazio a tutte le ragazze, molte delle quali fanno parte anche del gruppo che partecipa al campionato di Serie C dove ovviamente sono meno protagoniste, anche se il contributo che danno negli allenamenti è fondamentale. Ci teniamo comunque alla qualificazione alla seconda fase e pertanto le proveremo tutte per riuscirci“.
Ecco l’elenco delle atlete che compongono l’organico: Elisa De Simone (in prestito dalla ASD Cervinara Volley); Giorgia Guerriero (in prestito dalla ASD Cervinara Volley); Giulia De Santis (in prestito dalla ASD Cervinara Volley); Sabrina Ricciardi (in prestito dalla AS Benevento Volley); Diletta Di Pietro; Federica Maio; Marvila Malatesta (in prestito dalla AS Benevento Volley); Alisya Iannelli; Elena Verdino.
La partita contro Marigliano si disputerà a porte chiuse a partire dalle ore 11.30.