SANNIO
Bonea, al via montaggio palestra: sarà pronta a settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Sport, giovani e aggregazione. L’Amministrazione comunale di Bonea compie importanti passi al fine di migliorare la Comunità anche rispetto a questo profilo.
La prossima settimana, in particolare, comincerà il montaggio della nuova palestra nei paraggi dell’edificio scolastico. Si tratta di un prefabbricato in acciaio che, nelle singole componenti già predisposto in fabbrica, sarà ora assemblato nella sede di destinazione. Tempi molto ristretti per l’ultimazione con l’opera che sarà portata a conclusione entro il mese di settembre. La palestra si porrà a servizio dei ragazzi delle annesse scuole Primaria ed Infanzia nonchè dalla Comunità tutta.
“Sarà un riferimento che verrà gestito dai giovani per i giovani”, è l’idea del sindaco Giampietro Roviezzo. “Un sito che sarà patrimonio della Comunità intera al fine di creare occasioni di aggregazione sportiva. Pensiamo ad una forma di organizzazione che dia un ruolo di protagonismo e di responsabilità ai nostri giovani. Successivamente esporremo nei dettagli”.
All’esterno della palestra sorgerà un piccolo parco giochi al fine di fornire occasioni di svago anche ai più piccini. Ed un ulteriore parco giochi si pensa di realizzarlo, altresì, in traversa Lorenzoni “Abbiamo presentato un progetto in risposta al bando “Sport e periferie” che prevede la pianificazione di un campetto di calcio a cinque con annesso parco giochi, appunto.
Attendiamo in tempi stretti una risposta. Così come speriamo in una misura che ci possa consentire di recuperare anche il campo di calcio ad undici”.