fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, la vittoria sul Sassuolo è ipoteca per la salvezza: Inzaghi lancia Gaich-Sau

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Se non è il primo match-point della stagione, poco ci manca. Il Benevento questa sera al Ciro Vigorito nel posticipo serale del lunedì sfida il Sassuolo e va caccia di tre punti in casa che mancano da tre mesi e mezzo (e più esattamente dal 23 dicembre 2020 contro il Genoa).

In caso di successo, la Strega volerebbe 11 punti avanti al Cagliari terzultimo, scavalcherebbe ben tre formazioni e metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza.

Inzaghi sceglie di essere conservativo e presenta una sola novità rispetto alla squadra che la scorsa settimana ha impattato col Parma, ovvero Sau al posto di Lapadula.

Per il resto, a dispetto di quanto si immaginava fino a sabato, verrà riconfermato il 3-5-2, preferito ancora una volta all’albero di Natale. Non ci saranno gli infortunati Moncini e Foulon. Con Montipo’ tra i pali, la difesa a tre sarà formata da Tuia, Glik e Barba. Nella mediana a cinque agiranno Depaoli, Hetemaj, Schiattarella (ancora una volta preferito a Viola), Ionita e Improta. In attacco Gaich e “Pattolino” Sau.

L’ex De Zerbi ha cinque uomini out e tra questi ci sono i tre migliori attaccanti, ovvero Caputo, Defrel e Berardi (acciaccati) più il lungodegente Romagna e Ayhan contagiato dal Covid.

Rispetto al turno infrasettimanale di mercoledì con l’Inter recupera Bourabia ma sarà solo per la panchina, mentre son usciti dall’isolamento preventivo i nazionali Locatelli, Ferrari e Muldur e, anche se si sono allenati pochissimo, potrebbero comunque essere gettati nella mischia sin dal primo minuto.

Nel 4-2-3-1 del tecnico bresciano dovrebbero figurare Consigli in porta, Muldur, Marlon, Ferrari e Kiryakopoulos sulla linea di retroguardia, Magnanelli e Locatelli a centrocampo, Haraslin, Djuricic e Boga rifinitori con Raspadori unico terminale offensivo. 

Poco prima del fischio d’inizio (intorno alle ore 20.00) Superpippo riceverà sul terreno di gioco la prestigiosa Panchina d’Argento direttamente dal presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini. La premiazione, che si svolgerà alla presenza anche del segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, del presidente del Benevento, Oreste Vigorito, e del direttore sportivo Pasquale Foggia – renderà merito all’allenatore che ha ricevuto più voti dai colleghi nell’ultima edizione del trofeo; un’edizione segnata dalla pandemia e che per la prima volta nella storia non ha potuto essere celebrata a Coverciano, ma che si è svolta con votazioni on-line.

Filippo Inzaghi ha vinto per la sua categoria con 21 voti, seguito dal tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano (17), e dall’ex allenatore del Crotone, Giovanni Stroppa (16).

La gara comincerà alle 20.45 e sarà diretta da Marini della sezione di Roma 1. Sarà trasmessa in diretta da Sky Calcio Serie A (canale 202) e Sky Sport sul canale 251, telecronista Geri De Rosa, commento tecnico Nando Orsi.  

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content