FORMAT
Wg flash 24 del 10 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, QUATTRO DECESSI PER COVID
Quattro i decessi per covid registrati al San Pio di Benevento: le vittime sono una 72enne di Afragola, una 81enne di Campoli del Monte Taburno, una 84enne del capoluogo e una 85enne di San Giorgio del Sannio. Uno, invece, il paziente dimesso, proveniente da fuori provincia. Salgono a 91, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 74 sono sanniti.
COMMERCIO, ANCORA PROTESTE IN CITTA’
E’ scattata nella mattinata di ieri la protesta dei commercianti sanniti. Come è noto, è stato allestito un presidio permanente di fronte alla Prefettura del capoluogo per richiedere una riapertura di tutte le attività. Una manifestazione appoggiata da quasi tutti gli esercenti che, in mattinata, hanno riaperto i negozi nonostante la zona rossa, mentre in piazza Risorgimento si è volto il mercato settimanale.
COVID, A BENEVENTO AL VIA CAMPAGNA DI SCREENING
La città di Benevento si prepara allo screening gratuito di massa su seimila cittadini in programma dal 12 al 24 aprile, dalle ore 9 alle ore 18, al Palatedeschi. Una campagna a tappeto per controllare la diffusione dei contagi da coronavirus che vedrà una prima fase in questo inizio di primavera, una seconda a giugno e una terza a settembre, che, per ora vedrà come destinatari dei tamponi rapidi antigenici, i cittadini over 60 anni ancora non vaccinati, le categorie fragili e i lavoratori più esposti al rischio.
DE LUCA NEL SANNIO PER LO ‘SPAZIO LAVORO’
Sarà inaugurato, il prossimo 12 aprile, lo sportello Spazio Lavoro che sarà attivo a Confindustria Benevento. All’inaugurazione, organizzata presso la sala convegni del Centro per l’Impiego, in via XXV luglio, saranno presenti: il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro Antonio Marchiello, il responsabile Anpal Servizi Campania e Calabria Michele Raccuglia e il presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Le lavoratrici e i lavoratori agricoli scendono in piazza per far sentire la loro voce in un sit-in ore alle ore 10,30 nell’area antistante la Prefettura di Benevento. I dipendenti di questi settori nel 2020 hanno perso centinaia di giornate di lavoro. L’emergenza sanitaria, ancora in corso, ha fatto precipitare la maggior di loro in una situazione di totale povertà.