Comune di Benevento
Screening di massa, sarà la Croce Rossa ad effettuare il servizio e a fornire il materiale necessario
La spesa complessiva per il Comune è di 12.500 euro e si aggiunge a quella di 24 mila euro necessaria per l'acquisto dei test rapidi antigenici dalla Tecnobios Diagnostic
Ascolta la lettura dell'articolo
Lo screening di massa su seimila cittadini di Benevento da effettuare in dodici giorni con test rapidi antigenici sarà affidato alla sezione beneventana della Croce Rossa Italiana. A stabilirlo una determina del Comune di Benevento che approva l’offerta giunta dall’associazione per una spesa complessiva di 12.500 euro.
Secondo quanto si legge nel provvedimento, quella della Croce Rossa Italiana è la migliore offerta pervenuta, comprensiva sia del costo del materiale che del personale e del contributo alle spese vive necessari alla campagna di screening.
In particolare, l’associazione fornirà, oltre agli infermieri professionali, 180 pacchi di guanti da cento pezzi, 500 mascherine, 300 tute protettive, 220 calzari, 225 visiere protettive e il kit di sanificazione da utilizzare per il periodo dello screening.
Il provvedimento si aggiunge a quello del primo aprile scorso con cui il Comune ha affidato la fornitura dei seimila test alla Tecnobios Diagnostic di Benevento per una spesa complessiva di 24 mila euro.
I costi del servizio – si legge nella determina – saranno coperti in parte o in tutto con lo stanziamento finanziario di 40 mila euro che la Provincia di Benevento ha disposto lo scorso dicembre 2020 a favore dell’ente comunale, come previsto da una delibera ad hoc della Rocca con cui sono stati concessi dei contributi finanziar a tutti i comuni del territorio sannita in materia di prevenzione sanitaria contro l’epidemia da Covid 19.