fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Solidarietà, l’associazione Orme dona 50 uova di Pasqua ai reparti del ‘San Pio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa venerdì mattina, con la consegna di 50 uova al reparto di pediatria e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale San Pio di Benevento, la seconda iniziativa di beneficenza promossa dall’Associazione ORME dal titolo “Meglio un uovo oggi…”. Il gruppo di ragazzi, visto il successo dell’iniziativa “Natalino: un dono per Benevento”, anche per queste festività ha deciso di mettere in moto la macchina della solidarietà, non restando fermo di fronte alle esigenze dei diversi gruppi deboli della città. Grazie alla preziosa collaborazione della Dolciaria Borrillo di San Marco dei Cavoti, nelle scorse settimane sono state vendute oltre 200 uova, ciascuna delle quali ha permesso di acquistarne una identica ad un bambino, ad un disabile, ad un anziano solo.

“La risposta della città è stata immediata – si legge in una nota – e le uova sono state vendute in pochissimi giorni, garantendo la possibilità ad Orme di acquistare ed individuare i destinatari dell’omaggio Pasquale, per molti scontato ma per molti altri una vera e propria sorpresa. I giovani sanniti, dopo aver spontaneamente individuato i destinatari dell’iniziativa, si sono recati presso le strutture di assistenza della città, lasciando in omaggio le oltre 250 uova alle diverse Associazioni tra cui l’Associazione Italiana Persone Down, Beneslan, il Borgo di Roccabascerana, il centro disabili in Via San Giovanni di Dio, la cooperativa Esculapio, tre diverse case di riposo per anziani ed altre Organizzazioni attive sul territorio a supporto delle fasce deboli.

Anche questa iniziativa può dirsi archiviata con successo -conclude il Presidente Cavalli- lo dimostrano non solo i numeri ma anche e soprattutto il sorriso di ciascuna delle persone a cui questo dono è arrivato. Orme non si ferma qui, siamo pronti a sostenere il nostro territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Pasqua, l’indagine Coldiretti: pranzo a casa per 8 italiani su 10, spesa da 82 euro a famiglia (+9%)

redazione 3 mesi fa

Pasqua 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca: ‘Basta violenza e odio tra nazioni e persone’

redazione 3 mesi fa

Sannio, Pasqua con sole e poche nubi. Possibili e locali piogge nel pomeriggio di Pasquetta

redazione 3 mesi fa

Pasqua, la lettera di Accrocca: ‘Bisogno di pace in tempi difficili’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 13 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

redazione 14 ore fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

redazione 15 ore fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 16 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 20 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.